363 CONDIVISIONI
Opinioni
10 Giugno 2021
11:50

Oggi i 42 anni di Nadia Toffa, la mamma: “Non amava i compleanni”, il regalo che avrebbe voluto

Nata il 10 giugno 1979, Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 42 anni. Mamma Margherita torna a parlare della figlia scomparsa due anni fa a causa di un tumore al cervello e lo fa ricordando la sua ritrosia nei confronti dei compleanni: “Festeggiava con sobrietà in famiglia e insieme agli amici, a volte a casa, altre al ristorante. Un anno le abbiamo fatto una sorpresa con cinquanta persone: è quasi svenuta”.
A cura di Eleonora D'Amore
363 CONDIVISIONI

Nata il 10 giugno 1979, Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 42 anni. Mamma Margherita torna a parlare della figlia scomparsa due anni fa a causa di un tumore al cervello e lo fa ricordando la sua ritrosia nei confronti dei compleanni sulle pagine del Giornale di Brescia, dovuta principalmente alla sua inaspettata timidezza. Tornare a quei festeggiamenti vissuti un po' in sordina è un modo per tornare a vivere con lei questa giornata speciale, fatta ancora di tanta presenza:

Nadia non amava particolarmente il suo compleanno. Festeggiava con sobrietà in famiglia e insieme agli amici, a volte a casa, altre al ristorante. Un anno le abbiamo fatto una sorpresa con cinquanta persone: è quasi svenuta. Anche se non si direbbe, era una persona molto riservata, timida.

Donazioni alla Fondazione, il regalo più grande

Secondo mamma Margherita, il regalo più bello che la sua Nadia avrebbe voluto ricevere sarebbe stata una donazione alla Fondazione a lei intitolata: "Grande alla Fondazione Nadia Toffa aiutiamo la ricerca contro il cancro e tante persone che ne hanno bisogno, per questo chiedo di donare, per noi è importante". Il tempo passato distante da lei non è fatto di visite al cimitero perché "non vado a trovarla, ce l'ho qui con me", aggiunge.

Gli auguri de Le Iene per Nadia Toffa

Nel frattempo, sui social si rincorrono gli auguri per Nadia Toffa. Primi a partire con post e ricordi sono stati inevitabilmente Le Iene. Giulio Golia le ha scritto ‘Auguri tesò‘, condividendo una foto di loro due complici in camerino, mentre Nadia gli aggiusta il nodo alla cravatta strappandogli un sorriso.

Arriva poco dopo la conduttrice de Le Iene del martedì, Alessia Marcuzzi, che le era molto legata, scrive ‘Per te, auguri Nadia‘, con il solito bouquet di fiori che ogni anno mantiene il suo posto riservato tra le immagini di Instagram.

363 CONDIVISIONI
Casertana di origine, napoletana di adozione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università L'Orientale di Napoli, lavora a Fanpage.it dal 2010, anno in cui il giornale è nato. Caposervizio dell'area spettacolo.
Aretha Franklin spodesta Bob Dylan, è "Respect" la canzone più bella di tutti i tempi
Aretha Franklin spodesta Bob Dylan, è "Respect" la canzone più bella di tutti i tempi
Due anni senza Nadia Toffa, ma il suo ricordo resta indelebile anche fuori dalla tv
Due anni senza Nadia Toffa, ma il suo ricordo resta indelebile anche fuori dalla tv
Giulio Golia omaggia Nadia Toffa: "Voglio ricordarti come un angelo giocherellone"
Giulio Golia omaggia Nadia Toffa: "Voglio ricordarti come un angelo giocherellone"
Compleanno Tommaso Zorzi,  spuntano un uomo che si tira su le mutande e un regalo imbarazzante
Compleanno Tommaso Zorzi, spuntano un uomo che si tira su le mutande e un regalo imbarazzante
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni