Obama è il primo capo di Stato che apparirà in un reality, ha scelto quello di Bear Grylls
Cosa pensereste se Matteo Renzi, da presidente del Consiglio, si lanciasse nel mitico viaggio orientale davanti alle telecamere di Pechino Express? Sarebbe probabilmente una strana sensazione che, tuttavia, desterebbe in voi un legittimo picco di interesse e curiosità. Deve essere la stessa sensazione che milioni di americani hanno provato quando è stata annunciata la presenza di Barack Obama nel prossimo reality di Bear Grylls, "Running Wild with Bear Grylls". Il presidente degli Stati Uniti d'America diventa così il primo capo di Stato a partecipare ad un reality show, ma sarà una puntata speciale dove Obama proverà sulla sua pelle gli effetti del riscaldamento globale in una spedizione ad Anchorage in Alaska, mettendo alla prova le sue capacità di sopravvivenza. L'episodio in questione andrà in onda per la fine dell'anno ed Obama non sarà il solo "vip" a prendere parte alle spedizioni di Bear Grylls. Al fianco dello spericolato avventuriero ci saranno anche Kate Winslet, Channing Tatum, Ben Stiller e Zac Efron, tutti impegnati in episodi a se stanti.
Il presidente Barack Obama ha annunciato il viaggio in Alaska attraverso il sito ufficiale della Casa Bianca. Sarà in questa occasione che andrà ad unire l'utile al dilettevole:
Quanto sta accadendo in Alaska è solo un'anteprima di quello che potrebbe succedere anche in tutto il mondo. I rischi e la minaccia che rappresenta il cambiamento climatico non sono da prendere sotto gamba.
Una curiosità. Un particolare ricorrente nelle avventure di Bear Grylls è quello di far bere la propria urina a chi decide di intraprendere il "viaggio della sopravvivenza" con lui, sulla pagina delle petizioni rivolte alla Casa Bianca ne è apparsa una che chiede al presidente Obama di fare lo stesso, cioè di bere la propria urina, durante il viaggio con Bear Grylls. Servono almeno 100mila firme entro la fine di settembre, ad oggi sono solo 525 i firmatari.