video suggerito
video suggerito

Nuovo conduttore X Factor, dopo Cattelan esce il nome di Marco Maccarini: “Sky mi ha contattato”

Dopo l’addio di Alessandro Cattelan, Marco Maccarini potrebbe diventare il nuovo conduttore della prossima edizione di X Factor. Secondo alcune indiscrezioni Maccarini avrebbe dichiarato: “Un contatto c’è stato. Se la produzione formalizzasse la proposta io non mi tirerei indietro”. La prossima edizione andrà in onda a settembre.
A cura di Gabriele Crispo
85 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Maccarini potrebbe essere il nuovo conduttore di X Factor. Per ora è solo un'indiscrezione, ma se fosse vero per Maccarini che ha 44 anni e decine di conduzioni radiofoniche e televisive alle spalle, sarebbe un gran bel colpo. Dopo l’addio di Alessandro Cattelan, la produzione del talent show di Sky è a caccia di un nuovo conduttore. Tra i diversi i nomi in lizza quello di Marco Maccarini sembra farsi più strada.

L'origine dell'indiscrezione sul nome di Maccarini alla conduzione di X Factor

Quest’anno non è il toto giudici a tenere banco, ma bensì il toto conduttore: tutti vogliono sapere chi sarà il successore di Alessandro Cattelan. Stando a quanto riporta il Messaggero, Marco Maccarini sarebbe stato contatto dalla produzione del reality show: "Un contatto c'è stato. Se la produzione formalizzasse la proposta io non mi tirerei indietro. E condurre X Factor mi verrebbe anche bene". Da qualche anno impegnato unicamente in radio, ma con una lunga carriera alle spalle. Nel 2003 e nel 2004 ha condotto il Festivalbar. Nel 2007 entra a far parte del cast de Le Iene come inviato. È anche stato membro  della Giuria di Qualità dei Giovani del Festival di Sanremo 2007. Nel 2015 è stato membro del team dei professori di canto di Amici.

X Factor 15, partono i casting

La macchina di X Factor si sta rimettendo in moto: sono partiti  i pre-casting per la prossima edizione, in onda a settembre su Sky e NOW. Conosceremo il cast ufficiale (conduttore e giudici) verso fine maggio. A luglio inizieranno le audizioni, fino alla scelta dei concorrenti da portare alla 15esima edizione, in onda da settembre.

L'addio di Alessandro Cattelan

Giovedì 10 dicembre 2020, nell'ultima puntata di X Factor, Alessandro Cattelan si congedò dalla conduzione con queste parole:

Ho iniziato sapendo che sarebbe stata l'ultima puntata, sapendo che sarei arrivato alla fine. È finita un’epoca. Se avete seguito x Factor sin dall’inizio È finito un pezzo anche della vostra vita, si cambia pagina. Quando immaginavo la fine me la immaginavo diversa, lo immaginavo al forum, con tanta gente, con la mia famiglia che mi aspettava in camerino, è stato un anno difficile per tutti e lo finiamo così insieme. So che metterò qualcuno in difficoltà per questa scelta, ma vi ripeto, per me è arrivato è arrivato il momento di voltare pagina. Giudici è stato bellissimo stare con voi, grazie a tutti i giudici che sono passati in questi anni. Il mio tempo me lo sono preso, quindi grazie, grazie a tutti. È una pagina della mia vita che se n'è andata. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo, le persone che hanno avuto fiducia in me, che hanno permesso di fare quello che mi piace fare nella vita. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato a questa edizione, così difficile da fare e indimenticabile per me.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views