155 CONDIVISIONI
16 Giugno 2018
18:31

Si girano i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, troupe avvistata a Donnalucata

In questi giorni sarebbero in fase di ultimazione i due nuovi episodi della fiction tratta dai racconti di Andrea Camilleri. Gli attori e la troupe avvistati sul lungomare di Donnalucata, vicino Scicli.
A cura di Andrea Parrella
155 CONDIVISIONI

Al via le riprese per la tredicesima stagione del Commissario Montalbano. La fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, si sta girando in questi giorni nel ragusano. Dai giornali locali siciliani arrivano notizia delle riprese sul lungomare di Donnalucata, non lontana da Scicli. Luca Zingaretti è stato avvistato insieme a un attore americano 90enne. Stando a quanto si apprende da Il Giornale di Sicilia, quella in via di ultimazione è la trasposizione del racconto "Un diario del '43", pubblicato in una raccolta risalente al 1998, e nella scena specifica si parlerebbe dello sbarco degli alleati del 1943.

Due episodi per la tredicesima stagione

Il racconto, infatti, si basa sul ritrovamento di un interessante diario risalente a quell'anno, scritto da un giovane fanatico fascista che racconta il suo progetto di attentato agli americani sbarcati in Sicilia. le indagini di Montalbano partono da qui, al fine di scoprire proprio l'identità del proprietario di quel diario.

Due gli episodi in realizzazione per la prossima stagione di Montalbano, il secondo una riduzione del romanzo "L'altro capo del telefono", pubblicato due anni fa, che riguarda l'omicidio di una sarta a Vigata. Come è immaginabile, i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano verranno trasmessi su Rai1 nell'inverno del 2018, così come accade da diversi anni a questa parte.

Il matrimonio tra Salvo e Livia?

E chissà se questa volta, nel corso della prossima stagione, Salvo e Livia finiranno sposi per davvero. Dopo il matrimonio sognato da Salvo Montalbano, sequenza iconica che ha risvegliato in lui la gelosia, i fan si aspettano che quel giorno diventi realtà. Durante la conferenza stampa introduttiva della stagione appena terminata, il produttore Carlo Degli Esposti ha confermato la lavorazione dei due nuovi episodi. Non c'è ancora nessun tipo di anticipazioni sulle trame dei due episodi e sui lavori di Andrea Camilleri dai quali sarebbero tratti. Confermato tutto il cast di protagonisti: da Luca Zingaretti a Cesare Bocci (il vice Mimì Augello), da Peppino Mazzotta (Fazio) a Angelo Russo (Agatino Catarella) e Sonia Bergamasco, nel ruolo di Livia Burlando.

155 CONDIVISIONI
Il Commissario Montalbano 13 si farà, in lavorazione due nuovi episodi nel 2019
Il Commissario Montalbano 13 si farà, in lavorazione due nuovi episodi nel 2019
Il matrimonio del Commissario Montalbano era solo un sogno
Il matrimonio del Commissario Montalbano era solo un sogno
Alessandro Mario:
Alessandro Mario: "Fare 'Il commissario Montalbano' è stato il mio Sanremo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni