17 Novembre 2014
18:39

Nuove accuse di molestie su Bill Cosby, lui indignato: “No comment”

Raggiunto dalle telecamere di Tmz, Bill Cosby si dimostra scostante: “Non parlo di quanto si sta dicendo su di me”.
A cura di G.D.

Bill Cosby, il papà dei Robinson, è sempre più nei guai, da un punto di vista mediatico, completamente bersagliato dalla stampa internazionale per le accuse di molestie ai suoi danni. Nei giorni scorsi si è fatta avanti Barbara Bowman, una donna che lanciato un appello a chiunque avesse subito abusi dal popolare attore. E così nelle ultime ore sono arrivate anche le accuse della giornalista Joan Tarshis. Secondo il suo racconto, Bill Cosby avrebbe abusato di lei due volte nel 1969, quando lei aveva solo 19 anni.

Ero arrivata a Los Angeles da New York per lavorare su un monologo. Due amiche in comune mi avevano invitato a pranzo nel suo cottage agli Universal Studios, dove stava girando il The Bill Cosby Show (arrivato in Italia con il titolo "I Robinson", ndr). Mi invitò altre volte e un giorno mi chiese di restare dopo le riprese per lavorare insieme. Mi offrì da bere e l'ultima cosa che ricordo è che mi portò nuda sul divano. Nonostante lo stordimento ebbi la forza di dirgli che avevo un'infezione e che avrebbe potuta passarla a sua moglie, ma lui non se ne preoccupò. Rimasi sconvolta da ciò che mi fece: l'uomo che adoravo mi aveva stuprata.

Proseguono le accuse, ormai ripresentatesi con più forza rispetto alle accuse che ha dovuto affrontare dieci anni fa, con un processo che lo ha poi visto innocente. Bill Cosby è nel tritacarne del gossip, ciononostante non intende assolutamente rilasciare nessun tipo di dichiarazione in merito alle accuse. Una strategia che, alla lunga, potrebbe non pagare: le telecamere di Tmz lo hanno avvicinato, senza riuscire ad avere nulla se non sguardi truci ed occhiatacce. John P. Schmitt, l'avvocato dell'attore 10 volte vincitore di un Grammy (e di 2 Golden Globe) ha spiegato alla stampa che questo è l'atteggiamento giusto che dovrebbe avere "un uomo del suo calibro, nella piena sicurezza della sua condotta". Intanto, Bill Cosby ha annullato ogni partecipazione televisiva precedentemente prevista, mentre è stato cancellato lo show tutto suo al quale stava lavorando.  dovuto riportare le avventure dei Robins

Bill Cosby piange sul palco, il pubblico in piedi: "Ti amiamo!"
Bill Cosby piange sul palco, il pubblico in piedi: "Ti amiamo!"
Bill Cosby ancora sotto accusa: "Il più grande molestatore seriale d'America"
Bill Cosby ancora sotto accusa: "Il più grande molestatore seriale d'America"
Roseanne Barr sulle accuse a Bill Cosby: "Non è una sorpresa per nessuno"
Roseanne Barr sulle accuse a Bill Cosby: "Non è una sorpresa per nessuno"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni