Nora eliminata e Siria infortunata a Uman Take Control
La prima puntata di Uman Take Control è stata davvero ricca di colpi di scena: dopo le prove iniziali, simili a dei moderni Giochi senza frontiere, il ritmo poco incalzante del programma ci ha condotto verso le sedute di psicanalisi sulle poltrone del laboratorio, che hanno accolto tutte le coppie di concorrenti.
Dopo l'avvincente prova del wrestling, sono finiti tutti sotto le docce per la prova Shower Uman, nella quale ha trionfato il concorrente Maicol Berti. L'umanometro non ha avuto dubbi nel posizionare primo in classifica l'ex gieffino e ultimi Luca Tassinari e Nora Amile, costretti a sfidarsi al televoto.
Il pubblico è rimasto molto deluso da Uman Take Control e, in particolare, non ha per niente gradito le performances di Nora, reputata non idonea a continuare e di conseguenza prima eliminata del novello reality di Italia 1.
Il bacio saffico con Veronica Ciardi non è riuscito a salvarla dal giudizio dei telespettatori, che forse sono un pò stanchi di vedere sempre le stesse cose, come hanno testimoniato i trionfi di Andrea Cocco e Giorgia Palmas (rispettivamente al Grande Fratello 11 e all'Isola dei Famosi 8), entrambi mosche bianche in una miriade di concorrenti omologati.
Destino avverso anche per Siria De Fazio, infortunatasi nel corso del programma, che è stata sostituita da Bambola Ramona, a sua volta al ballotaggio con Veridiana Mallmann per il posto lasciato libero dalla stessa Nora. E così il cerchio si chiude di nuovo a lei, nell'attesa della seconda puntata.