8 CONDIVISIONI

Non smettere di sognare è la peggiore fiction per i Teleratti 2011

La serie Non smettere di sognare, andata in onda su Canale 5, è stata premiata ai Teleratti 2011 come peggior fiction dell’anno.
8 CONDIVISIONI
non-smettere-di-sognare-la-serie

Come ogni anno arrivano puntualissimi i temuti Teleratti, l'ormai celebre premio istituito da Davide Maggio che celebra tutto il peggio della televisione.

Già dal nome del premio si intuisce l'ironia del tutto, infatti si rifà al più celebre Telegatto che, al contrario, premia il meglio apparso in tv durante l'anno.

Visto che ormai la stagione televisiva è quasi terminata, sul sito Davide Maggio sono partite le votazioni per scegliere cosa non c'è piaciuto e gli utenti si sono molto divertiti nel commentare negativamente personaggi vip, trasmissioni e fiction per sfogarsi per tutto il "brutto" visto in questa stagione ma anche per lanciare un messaggio ai produttori televisivi, per far capire quindi che un determinato tipo di televisione proprio non piace.

Mentre, senza troppe sorprese, gli utenti hanno scelto Barbara D’Urso come peggior personaggio dell’anno, con un pò di sorpresa è stato deciso che la peggior fiction dell'anno è Non smettere di sognare.

La serie di Canale 5 in realtà ha riscosso notevole successo di pubblico vincendo, quasi sempre, le sfide Auditel con i suoi competitors ma evidentemente il pubblico televisivo ha gusti leggermente differenti rispetto ai navigatori di internet.

Per chi non conoscesse la serie Non smettere di sognare, proviamo a farvi una rapida sintesi della trama: tutto ruota intorno alla storia di Giorgia (interpretata da Katy Saunders), una bellissima ragazza con il sogno della danza, ma a causa di problemi familiari non può studiare ma deve invece lavorare e, per ironia della sorte, fa proprio l'inserviente negli studi televisivi dove stanno preparando un talent show dal titolo "Non smettere di sognare" in cui si sfidano talenti della danza e del canto. Per Giorgia, partecipare allo show, sarebbe un grande sogno e si lascia convincere da Lorenzo (Roberto Farnesi), uno dei produttori dello show, di cui si innamora perdutamente. L'uomo però è sposato e poco dopo l'inizio della trasmissione lascia Giorgia per stare con la moglie malata. Giorgia si dispera e vuole abbandonare la trasmissione ma, grazie alla vicinanza del coreografo Luca, trova la forza per combattere e arrivare fino in fondo al talent. Giorgia si innamora anche di Luca che però la prende in giro e la usa per i suoi scopi professionali e Giorgia lo capirà solo nelle ultime puntate quando, essendo tornato Lorenzo, apre gli occhi sulla vera natura di Luca. Il finale, abbastanza scontato, vede Giorgia trionfare nel talent show e in amore, infatti riconquista il cuore di Lorenzo.

non-smettere-di-sognare-foto

Sullo sfondo di questa storia principale ci sono tante esibizioni di canto e ballo che rendono la fiction molto simile ad Amici di Maria De Filippi e in realtà il target di riferimento era proprio quello.

C'è da chiedersi cosa non sia piaciuto agli internauti: una delle ipotesi plausibili è che la trama è un pò troppo torbida e ha messo in luce i retroscena di un talent show in cui a vincere è stata una ragazza che ha avuto una relazione con il produttore e con il coreografo. Ecco, questo non è stato esattamente un ottimo esempio per coloro a cui piacerebbe che a vincere sia solo il talento.

Tra gli altri premi assegnati ce ne è anche uno per il reality di Italia 1 Uman Take Control premiato come peggior sceneggiatura del 2011. Insomma Mediaset è stata la regina dei Teleratti 2011.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views