Non smettere di sognare 2 la serie: riassunto quinta puntata
La quarta puntata di Non smettere di sognare aveva lasciato i telespettatori in sospeso, felici di fronte al ritorno di Lorenzo ma ancora preoccupati per la storia d‘amore agli inizi tra Giorgia e Luca. La quinta puntata della serie, però, sembra essere riuscita a riportare una sorta di equilibrio nei rapporti dei due ex fidanzati che, finalmente si sono riuniti nell’unico obiettivo di cercare il padre della ragazza. I programmi tv del 13 aprile 2011 hanno spaccato il pubblico giovane di Mediaset che si è ritrovato nuovamente a dover scegliere tra una trasmissione come Le Iene e la penultima puntata della serie. Per chi non fosse riuscito a vedere Non smettere di sognare, ecco il riassunto di quanto è accaduto:
Ritornato in Roma, Lorenzo apprende da Giorgia che, in sua assenza, le cose tra lei e il coreografo Luca si sono evolute in una storia d’amore. Lo informa, inoltre dell’intenzione di cercare suo padre. Lorenzo sprona la sua ex fidanzata a proseguire nelle ricerche nonostante gli apparenti cattivi risultati raccolti. Nel frattempo, Massi fa in modo di essere cacciato dal talent in virtù dell’accordo con i suoi genitori per aiutare la sua fidanzata, la bella Bianca interpretata da Alice Bellagamba. Zoe, intanto, continua a portare avanti la sua storia d’amore con Simone (Emanuele Bosi nella serie), che tuttavia proprio non riesce a ottenere l’approvazione della madre della ragazza. Quest’ultima, nel tentativo di allontanare sua figlia dal ragazzo, finisce per accusare Simone di averle sottratto un bracciale. Il ragazzo si difende e accusa la donna di averlo incastrato. Il danno è fatto, però, perché Zoe sembra credere a sua madre.
Per riavvicinarsi a Giorgia, irrimediabilmente distratta dal ritorno di Lorenzo, Luca le propone di entrare a far parte di uno spettacolo teatrale londinese e la giovane, felicissima per la sua carriera, accetta. La ragazza, intanto, decide di aiutare l’amico Massi e informa la produttrice del talent show che quanto combinato dal ragazzo farebbe parte di un piano studiato appositamente per togliere Bianca dai guai. La donna, quindi, va a cercarlo e, dopo aver discusso con il padre di Massi al quale offre la cifra di 60 mila euro, riesce a portare con sé il ragazzo. Zoe appare sconcertata dalle informazioni apprese su Simone ma il ragazzo, con una serie di gesti romantici, riesce a farle cambiare idea. La giovane dunque, decide di fidarsi nuovamente della sua buona fede. La madre della ragazza, però, fiuta il riavvicinamento e denuncia Simone provocandone l’arresto. Zoe capisce che dietro tutto questo c’è sua madre.
Inizia il reality e Timer, dopo essere uscito vincente dalla sfida contro Massi, prova a cercare la sua ex fidanzata incinta – interpretata da Sara Tommasi a Non smettere di sognare – ma la ragazza si rifiuta di vederlo. La puntata si chiude con Giorgia che mente a Luca mentre insieme a Lorenzo continua a cercare suo padre. Quando sembrava aver perso le speranze, lo incontra in compagnia di un’altra bambina. L’uomo riconosce sua figlia ma Giorgia, disperata, scappa. La sesta e ultima puntata di Non smettere di sognare andrà in onda mercoledì 20 aprile su Canale 5.