Domenica 3 marzo, la fiction ‘Non mentire’ saluta il pubblico di Canale5. La prima stagione del remake della serie ‘Liar – L’amore bugiardo’ è giunta al termine. La miniserie che vede protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano è stata accolta positivamente dagli spettatori che ora si chiedono se ci sarà la seconda stagione. Tutti gli indizi sembrano portare verso un possibile ritorno in tv.

La fiction con Preziosi è stata accolta con entusiasmo

Partiamo dal grande consenso ricevuto dalla fiction di Canale5. Le prime due puntate di ‘Non mentire’ hanno raggiunto un buon riscontro negli ascolti. La prima puntata, trasmessa domenica 17 febbraio, è stata seguita da 3.560.000 spettatori pari al 15.5% di share. La seconda puntata, trasmessa il 24 febbraio, ha registrato 3.328.000 spettatori e il 14.13% di share. Facile prevedere un risultato in linea con questi dati anche per il finale. Ciò rende di certo più concreta l’ipotesi che Mediaset decida di trasmettere anche i nuovi episodi.

Il finale aperto e i nuovi episodi di ‘Liar'

Torniamo ora alla serie ‘Liar‘ di cui ‘Non mentire' è il remake. L’ultimo episodio ha diviso gli spettatori. Esattamente come accaduto nel finale italiano, una volta accertata la colpevolezza di Andrea e acquisite finalmente le prove per incastrarlo, la polizia si è messa sulle sue tracce. L’uomo è stato trovato morto tre settimane dopo, con un profondo taglio alla gola. Il finale ha fatto storcere il naso a chi ritiene che la morte sia stato un modo poco soddisfacente di far scontare al personaggio i suoi crimini. Altri, invece, hanno reputato brillante la decisione degli autori. La buona notizia è che ITV ha già fatto sapere che la seconda stagione è stata confermata e che entrambi i protagonisti, Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd, sono tornati sul set. Non sono state ancora rese note le anticipazioni dei nuovi episodi che potrebbero essere incentrati sulle indagini per scoprire chi ha ucciso Andrea e giustificare la presenza dell’attore sul set tramite dei flashback. Non resta che attendere la comunicazione ufficiale di Mediaset, per scoprire se ci sarà anche il remake italiano della seconda stagione di ‘Liar'.