A partire da domenica 17 febbraio, Canale5 lascerà spazio alla fiction in tre puntata ‘Non mentire’. La serie diretta da Gianluca Maria Tavarelli con Alessandro Preziosi e Greta Scarano narra la storia di un chirurgo, Andrea, che viene accusato di stupro da Laura, una insegnante. Non ci sono prove della violenza. Spetterà alla polizia riuscire a scoprire chi dei due sta mentendo. Ambientata a Torino è prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori, è tratta da una produzione originale di Two Brothers Pictures per ITV.

Anticipazioni della trama

Laura, insegnante del liceo di Torino, è reduce dalla lunga relazione con Tommaso. La sua vita sentimentale viene stravolta dall’invito a uscire da parte di Andrea, padre di uno dei suoi studenti e affascinante e stimato chirurgo. Laura decide di accettare l’invito e i due trascorrono una serata piacevole, nel corso della quale l’attrazione è evidente. Sembra un incontro come tanti altri eppure avrà conseguenze terribili sulle loro vite e su quelle di coloro che li circondano. La mattina dopo, infatti, Andrea confida all’amico Nicola di non vedere l’ora di uscire di nuovo con Laura. Al contrario, la donna si risveglia in stato confusionale. Scioccata dice alla sorella di essere stata violentata. Poi denuncia Andrea per stupro. Non esistono prove, è solo la parola di Laura contro quella di Andrea, il quale afferma che si è trattato di un rapporto consensuale. Entrambi sostengono con forza la propria versione dei fatti. Spetterà alla polizia indagare e scoprire chi mente.

Il cast della fiction con Greta Scarano

Alessandro Preziosi interpreta Andrea, Greta Scarano interpreta Laura, Matteo Martari interpreta Tommaso, Fiorenza Pieri interpreta Caterina, Simone Colombari interpreta Nicola, Duccio Camerini interpreta Roberto e Claudia Potenza interpreta Vanessa. La sceneggiatura è di Lisa Nur Sultan in collaborazione con Gianluca Maria Tavarelli.