“Non è figlio di Carlo Delle Piane”: vedova dell’attore contro Pietro, fidanzato di Antonella Elia
La puntata di ‘Mattino Cinque‘, trasmessa venerdì 21 febbraio, ha concesso ampio spazio alla figura del fidanzato di Antonella Elia, Pietro Delle Piane. Nei giorni scorsi, Biagio D'Anelli ha affermato che il vero cognome dell'uomo sia Le Piane, ma che si faccia chiamare Delle Piane per millantare una parentela con il celebre Carlo Delle Piane. Anna Crispino, vedova dell'attore, è intervenuta per fare chiarezza.
La vedova di Carlo Delle Piane non conosce Pietro
Interpellata da Federica Panicucci, la vedova di Carlo Delle Piane ha chiarito di non aver mai visto Pietro in vita sua. Esclude che possa essere un parente stretto di suo marito. L'attore non lo avrebbe mai nemmeno menzionato:
"Mi è stato chiesto se conoscevo questo signore, io non lo conosco. Non ho mai sentito parlare Carlo di questa persona. Non è il figlio di Carlo, assolutamente no. Non mi risulta che sia nemmeno un parente stretto. Se poi è un parente alla lontana…ma non ho mai sentito parlare di lui. Non lo conosco. Come in vita ho sempre tutelato Carlo, l'immagine e il bene di Carlo, devo dire che Pietro è una persona che non abbiamo mai frequentato".
"Carlo Delle Piane è tuo padre" e Pietro non smentisce
Federica Panicucci ha esposto agli spettatori un fatto singolare. In occasione della morte di Carlo Delle Piane, avvenuta il 23 agosto del 2019, Pietro Delle Piane ha pubblicato una foto dell'attore accompagnata dalla frase: "Buon viaggio". Tra i commenti piovuti sotto al post, in tanti gli hanno fatto le condoglianze. Inoltre, c'è chi ha commentato: "Non sapevo che fosse il tuo papà. Le mie condoglianze, un abbraccio" e ancora "Avevi un grande papà, adesso capisco perché sei una persona meravigliosa". Pietro Delle Piane si è limitato a mettere un like a questi commenti, senza preoccuparsi di smentire. Anna Crispino ha commentato:
"Cosa dire, in questo mondo succede di tutto. Io sono una persona serena, non ho giudizi. Se la vedrà con la sua coscienza. Carlo non ha mai amato le bugie, era un puro. Sicuramente non gli avrebbe fatto piacere questo uso improprio, se fosse così, di una parentela che non c'è".
Federica Panicucci ha concluso spiegando di considerare quella di Pietro "una mancanza di rispetto non solo nei confronti di Carlo Delle Piane ma anche nei confronti del suo stesso padre".