“Non c’è bisogno di presentazioni” su Netflix, David Letterman parte con Barack Obama
David Letterman ha deciso che la pensione poteva attendere ed è pronto a tornare con il nuovo show Non c’è bisogno di presentazioni, una serie originale Netflix in 6 episodi di un’ora ciascuno. Il primo episodio debutterà Venerdì 12 Gennaio 2018 e i seguenti si succederanno, mensilmente, da Febbraio a Giugno. In ogni puntata Letterman incontrerà personaggi straordinari e influenti del calibro di George Clooney, Malala Yousafzai, Jay-Z, Tina Fey, Howard Stern e, in occasione della prima puntata, l'ex Presidente Barack Obama. Proprio con lui il noto conduttore aprirà le danze il 12 gennaio e l’intervista avrà un certo tipo di esposizione perché rappresenta la prima apparizione di Obama in un talk show televisivo.
L'inconfondibile stile Letterman
Sebbene il nuovo formato Netflix non rappresenti un vero e proprio show alla vecchia maniera Letterman, con pubblico band e scrivania con tazza d'ordinanza, il nuovo format coinvolgerà e valorizzerà il suo inconfondibile stile e la capacità di scavare a fondo nei personaggi. Irriverenza, intelligenza, una provocazione mai forzata, la capacità di attraversare il flusso narrativo di argomenti molto diversi tra loro e uno spiccato senso dell'umorismo sono senza dubbio gli ingredienti principali che hanno reso il nome di David Letterman una garanzia nel mondo. Motivo per il quale, la notizia del suo ritiro aveva rattristato il pubblico internazionale che da decenni ormai seguivano il suo programma in tv, apprezzandone la conduzione e la scrittura.
La regia di Michael Bonfiglio
Prodotta per Netflix da RadicalMedia e dalla Worldwide Pants dello stesso Letterman, la serie è diretta da Michael Bonfiglio con la produzione esecutiva di Justin Wilkes, Dave Sirulnick e Jon Kamene. La produzione per RadicalMedia è curata da Aaron Bergeron. Michael Bonfiglio è il regista del documentario prodotto nel 2017 dal titolo Il futuro dell'oro nero, incentrato sull'industria dell'estrazione del carbone e sul suo futuro sotto l'amministrazione di Donald Trump, desideroso di aumentare l'indipendenza energetica degli Usa, ricreando i posti di lavoro persi nelle miniere con le restrizioni introdotte precedentemente da Barack Obama.
Maggiori informazioni su www.netflix.com/letterman