Noemi: “Rispetto X Factor, ma mi troverei meglio a The Voice”
Noemi è attualmente coach del nuovo show musicale di Rai Due The Voice ma non dimentica che è diventata famosa proprio grazie ad un talent show, nella fattispecie X Factor. Pur non avendo vinto l'edizione in cui partecipò è stata una dei talenti che ha avuto maggior successo e la sua ascesa è stata incredibile. Durante un'intervista rilasciata al settimanale "Chi" la pericolosissima rossa, come l'ha definita la sua "rivale" Raffaella Carrà, ha parlato del suo attuale impegno in tv e della vita che conduce a Londra insieme al suo compagno Gabriele. Dallo scorso 7 marzo condurrà quattro giovani talenti nella sua squadra a TVOI e promette che non ci sarà alcuna cattiveria gratuita:
C'è una competizione positiva, che non ci fa scadere nel ridicolo e nel già visto di cattivo gusto, daremo dei consigli in modo intelligente per far crescere i ragazzi: non siamo qui per ‘macellarli', la cattiveria gratuita la lasciamo ad altri. Sono una che lotta per le proprie idee, ma odio gli scontri gratuiti. E poi come si fa a litigare con la Carrà?
"Mi troverei meglio a The Voice" – Un clima quindi di assoluta pace tra i quattro coach, molto diversi tra loro ma nessuna competizione in vista, né litigi a favor di telecamere. Lanciando in tal senso forse una stoccata in direzione del talent show che le ha permesso di emergere, Noemi racconta che se ci fosse stato The Voice anche anni fa, avrebbe scelto di partecipare ad una trasmissione del genere: "Ho rispetto e gratitudine per ‘X Factor', da dove arrivo, ma, per come sono fatta, mi troverei meglio a The Voice, c'è un'atmosfera meno tesa". Inoltre afferma, ironica: "Come giudice sceglierei Noemi, l'unica che mi potrebbe capire".
Nuovi impegni attendono Veronica Scopelliti, in arte Noemi. Attualmente vive a Londra con il suo compagno Gabriele e con l'umiltà che l'ha sempre contraddistinta racconta che si prepara a dimostrare la sua bravura anche Oltremanica: "Devo dimostrare tanto e mettermi in gioco. Dallo scorso novembre vivo a Londra e il 29 farò il mio primo concerto in terra straniera. E' un rischio, ma è l'unico modo per entrare in un mondo nuovo e affascinante come quello".
A Londra insieme al fidanzato Gabriele – Andare a vivere all'estero fa parte della sfida contro se stessa, soprattutto un modo per vincere l'ansia che si porta da sempre dietro:
Imparerò a gestirla, il fatto è che mi sento sempre di corsa perché ogni lasciata è persa, ogni giorno va spremuto per non essere spremuti, e bisogna essere forti di testa, anche per questo sono andata a Londra, per diventare più forte.
Insieme a lei c'è Gabriele, fidanzato di professione musicista grazie al quale si definisce totalmente cambiata: "Ha cambiato me, è cambiata la percezione di me e del mondo che mi circonda".