828 CONDIVISIONI
9 Febbraio 2016
21:35

Noemi a Sanremo 2016, l’omaggio a Gomorra e ai The Jackal: “State senza penzier!”

Noemi ha omaggiato i The Jackal sul palco dell’Ariston, pronunciando la frase tormentone estrapolata dalla serie tv Sky, Gomorra, pronta a partire con la seconda stagione.
A cura di Eleonora D'Amore
828 CONDIVISIONI

Noemi sale sul palco dell'Ariston e il pubblico è in visibilio. Porta al Festival di Sanremo 2016 la canzone ‘La borsa di una donna', ma poco dopo è partito l'omaggio ai The Jackal con un improvviso ‘State senza penzier!". La cantante ha voluto scherzare pronunciando la frase tormentone estrapolata dalla serie tv Sky Gomorra, pronta a partire con la seconda stagione. A inizio serata erano stati proprio i The Jackal, noto gruppo di videomaker napoletani, a rivolgerle l'appello via Facebook. Un video condiviso sul profilo di uno dei membri del team ‘sciacallo', Ciro Priello, nel quale i ragazzi hanno mostrato le immagini in diretta dalla sede sita in un noto quartiere partenopeo. La tv sintonizzata sul Festival di Sanremo 2016 perché, come hanno dichiarato, ‘noi da bravi 30enni guardiamo il Festival'. La parola poi passa a Ciro, che chiede a Noemi di fare una cosa per loro: dire ‘state senza penzier' sul palco dell'Ariston e partecipare così all'omaggio per la nuova stagione di Gomorra.

Sfida accetta e al ‘wà Noemi se lo fai…' la risposta secca è diventata subito azione. La cantante non ha esitato nell'impugnare il microfono e gridare la frase, diventata ormai iconica per il pubblico di Sky e per i fan dei The Jackal, che con la loro parodia hanno conquistato la rete. Dopo l'esilarante partecipazione di Malika Ayane, Max Pezzali e Cristina D'Avena, ora anche Noemi ha mostrato la sua vicinanza alla satira sciacalla e dimostrato di sapere stare al gioco. La nota cantante ha partecipato al Festival di Sanremo già quattro volte, partendo dal 2010, anno in cui portò il brano Per tutta la vita, continuando con Sono solo parole, scritta da Fabrizio Moro, e Bagnati dal sole.

828 CONDIVISIONI
Sanremo 2016 Clementino omaggia i The JackaL e urla 'Deux frittur'
Sanremo 2016 Clementino omaggia i The JackaL e urla 'Deux frittur'
Sanremo 2016: Dear Jack ironici omaggiano i The JackaL con i 'Grazie sbiaditi'
Sanremo 2016: Dear Jack ironici omaggiano i The JackaL con i 'Grazie sbiaditi'
Sanremo 2016 gli Zero Assoluto raccolgono la sfida dei JackaL: 'Ciao Alfredo'
Sanremo 2016 gli Zero Assoluto raccolgono la sfida dei JackaL: 'Ciao Alfredo'
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni