Noah Galloway senza una gamba e un braccio emoziona al “Ballando” americano
Negli Usa è ripartito alla grande "Dancing with the Stars", il "Ballando con le stelle" americano dopo la vittoria di Alfonso Ribeiro, il "Carlton" di "Will, il principe di Bel Air", che già confeziona grandissime emozioni. Sembra quasi aver preso spunto dalla versione italiana con la vittoria di Giusy Versace, visto che tra i concorrenti di quest'anno c'è Noah Galloway, il veterano di guerra che in Iraq perse un braccio ed una gamba. Sulle note di "American Soldier", la coppia formata da Noah e Sharna Burgess ha emozionato il pubblico presente ed a casa.
La coppia si è emozionata ed ha emozionato i giudici:
Avete dato tantissimo in questa esibizione, il vostro spirito è incredibile. Se esistono dei supereroi, allora eccoli qui.
La storia di Noah Galloway ovviamente ispira ed emoziona facilmente, non è facile ballare con una menomazione tale. Ma, così come è accaduto per Giusy Versace, il successo in questo caso va oltre ogni pietismo perché c'è solo del duro di lavoro dietro, proprio come chiunque. Una marcia in più, data dall'handicap ma lo stesso handicap non costituisce un motivo per ottenere squallidi favoritismi.
Noah Galloway con la sua storia ha dato una bella lezione di umiltà a tutti. Lui si arruolò poco dopo gli attentati alle Torri Gemelle, nella 101esima divisione Aviotrasportata dell'esercito americano. Rimase ferito in un grave attacco pochi anni dopo, quando alla sua missione alla fine del 2005, un'espolosione ha centrato in pieno il convoglio su cui viaggiava. Si ritrovò cosciente all'ospedale Walter Reed di Washington, nel giorno di Natale privato di gamba e braccio sinistri. Dopo un periodo di depressione, Noah oggi è un uomo in grado di imprese uniche. Lo scorso anno si è anche guadagnato la copertina di "Men's Health".