Nina Moric: “Lo scherzo de Le Iene fu uno scempio, è stato riproposto per punire un mio no”
Attraverso un lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook, Nina Moric si scaglia contro la trasmissione tv Le Iene. Sostiene che la riproposizione dello scherzo organizzato ai suoi danni quattro anni fa da Scherzi a parte (a curarlo, all’epoca, erano proprio Le Iene), sia legata all’impossibilità da parte sua di girare un servizio che la redazione del programma le aveva richiesto.
La modella croata sarebbe stata contattata per girare un filmato legato alla vicenda esplosa con la lista di Parliamone sabato, che è costata il posto alla conduttrice Paola Perego. Oltre all’intervista con la diretta interessata, la nota trasmissione di Italia1 avrebbe chiesto a Nina di girare un servizio sulle “ragazze dell’Est”. La Moric, croata d’origine, sostiene che la sua impossibilità a registrare il video in questione avrebbe spinto la redazione della trasmissione a riproporre quello scherzo che lei definisce “uno scempio”:
Ho avuto il buonsenso televisivo di tacere riguardo lo scherzo delle Iene girato 4 anni fa e mandato in onda più o meno 2 anni fa, si probabilmente quello non era un periodo facile per me. Quando è andato in onda lo scherzo la prima volta, la sottoscritta ha incassato il colpo, e non ha mai proferito parola a riguardo. Mi piacerebbe che le iene mandassero in onda anche le scene in cui l'attore fingendosi milionario mi chiama e mi fa l'elenco delle vetture che possiede per venirmi a prendere. Ed io gli dico : ho più soldi di te non me è frega un cazzo delle tue macchine, io vengo con il mio autista. (Tant'è che nello scherzo non mi si vede arrivare in macchina con il tizio) Secondo punto, una volta al ristorante l'attore sembra quasi a disagio, mi confessa di essere omosessuale, che la sua famiglia ricca borghese ma all'antica non lo accetta, e che ha questo problema di due gobbe simili a due tette sulla schiena. Alla luce di questo è un gesto da puttana o è un gesto di solidarietà? di una persona che si spoglia dalla mattina alla sera, per cambiarsi abiti, come qualsiasi modella del mondo davanti al proprio truccatore, davanti al proprio stylist ECC… Ma veniamo ai motivo per cui il video è stata rimandato in onda ieri, il motivo per cui la figuraccia alle Le Iene stavolta voglio fargliela fare io o almeno ci provo. sia chiaro io ho un profilo autenticato se su quanto segue sto mentendo è giusto che mi becchi una denuncia anche bella grossa : lunedì sera ore 20 sono stata chiamata dalla Iena MARY SARNATARO, per fare un servizio sulle ragazze dell'est ovviamente lunedì sera ho rifiutato l'offerta e suggerito a Mary di riaggiornarci al giorno seguente perché sarei stata più libera. Il martedì ho passato 14 ore a Torino per un vertice con l'azienda di costruzioni di cui faccio parte, nonostante questo ho risposto a tutte le telefonate di Mary, abbiamo riso scherzato e le ho promesso che appena sarei tornata a casa le avrei telefonato. Sono rientrata a mezzanotte, troppo tardi per me e per lei, prendiamo appuntamento telefonico per Mercoledì mattina, in cui io sarei anche dovuta passare da Cologno ( dove c'è la sede delle iene ) ma non se ne fa nulla troppo poco tempo, saluto Mary con affetto, addirittura le ho detto che sarebbe stata una mia amica ideale. La sera ovviamente hanno deciso di punire il mio no. Mandando in onda quello scempio. Questo tipo di "ripicca" intimidatoria per il futuro è oggetto di studi dei miei avvocati. Vi aggiornerò.
Nessuna replica è arrivata da parte della trasmissione.