58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicolò Noto è il terzo classificato di Amici 2013

Nicolò Noto si è aggiudicato la terza posizione di Amici 2013 e ha vinto nel circuito ballo con un premio in denaro di 50 mila euro. 19 anni di Asti, eleganza, tecnica e tenacia le sue caratteristiche principali, si definisce solare e divertente, non sopporta la presunzione e non cambierebbe nulla di sé. Nel corso della Finalissima di Amici gli sono stati offerti ben due contratti di lavoro.
A cura di Fabio Giuffrida
58 CONDIVISIONI
Immagine

E' il ballerino Nicolò Noto della Squadra Blu ad aggiudicarsi la terza posizione di Amici di Maria De Filippi battuto da Greta (che ha fatto fuori al primo colpo Verdiana). 19 anni di Asti, eleganza, tenacia e tecnica sono le sue caratteristiche principali. Nato da padre autotrasportatore e madre che lavora in una rivendita di pane, si definisce solare e divertente, non sopporta la presunzione e non cambierebbe nulla di sé; dopo aver praticato arti marziali per 7 anni, ha cominciato a studiare danza a soli 13 anni. Nel 2008 grazie alla vittoria (categoria juniores) al Concorso Internazionale di Spoleto viene subito notato da Irina Kashkova, direttore del Russian Ballet College, che gli offrirà una borsa di studio; al Trin Park School invece verrà ingaggiato per spettacoli sia in Inghilterra che in Svezia. Ha già ricevuto diversi riconoscimenti, dal "Premio Positano 2010" al "Premio Link 2011 Giffoni Danza Festival". Nel maggio 2012 ha danzato nel ruolo principale in "Pulcinella" e "Il mandarino meraviglioso" al Teatro Filarmonico di Verona; è stato anche primo ballerino nel balletto in due atti "Amarcord" di Luciano Cannito insieme a Rossella Brescia, e infine è approdato ad Amici di Maria De Filippi nel quale ha già vinto nel circuito ballo (montepremi di 50 mila euro). Al ballerino sono stati offerti ben due contratti: uno da Charles Jude, Direttore della Bordeaux National Opera Ballet, per il suo inserimento – già da Settembre 2013 – nel corpo di ballo ufficiale della compagnia per la realizzazione di alcuni spettacoli; l'altro da Giuliano Peparini, già direttore artistico di Amici, che lo ha voluto nel cast dello spettacolo Romeo & Giulietta in scena da Ottobre 2013

Ha dichiarato di trovarsi benissimo nel talent di Maria De Filippi ai colleghi di Tv Sorrisi e Canzoni, di "essere in forma per ballare visto che gli basta vedere il pubblico per stare bene". Amici gli è servito per diventare un "ballerino più elastico nei generi, con una preparazione più aperta a ballare non solo classico ma anche coreografie assai lontane dal suo mondo". Nicolò Noto – è giusto ribadirlo – ha circa 16 mila fan su Facebook mentre su Twitter si ferma a 386 followers come vi abbiamo documentato noi di Fanpage.it. E' anche disponibile il sito internet nicolonoto.it. Nella classifica di TgCom24 Nicolò aveva conquistato l'ultima posizione.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views