236 CONDIVISIONI

Amici 2013, Moreno Donadoni è il più amato del web

Moreno stacca tutti con 560 mila fan su Facebook contro i 110 mila di Greta; a seguire Verdiana con 77 mila e Nicolò con 16 mila. Simile la situazione su Twitter dove a dominare è ancora una volta il rapper con 30 mila followers contro i 2500 di Greta e 2300 di Verdiana. Stando a questi dati, il vincitore di Amici 12 sarà Moreno Donadoni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
236 CONDIVISIONI

Immagine

Amici 2013 – dopo aver trasmesso una semifinale che ha registrato il 23% di share – si prepara alla finalissima: l'unica puntata che sarà rigorosamente in diretta il 1° Giugno e che decreterà il vincitore di questa dodicesima edizione. L'ultimo ad essere eliminato è stato Pasquale Di Nuzzo come i nostri attenti lettori avevano anticipato ai nostri microfoni avendo già letto le anticipazioni pubblicate giorni prima sul web (la semifinale infatti era registrata). Finalmente dunque tornerà il pubblico sovrano che col televoto deciderà chi potrà coronare il suo sogno, trasformando Amici non in una semplice "vetrina" per giovani promesse della musica e della danza ma in un vero e proprio trampolino di lancio. I fan del programma, in occasione dell'evento che si è tenuto a Catania presso il Centro Etnapolis dove i ragazzi di Amici hanno firmato gli album e si sono esibiti, hanno confessato ai nostri microfoni di essere rimasti delusi dal fatto che quest'anno abbiano sempre deciso i professori (e la giuria) sulla permanenza degli allievi nella scuola più vista e amata d'Italia. Proprio per questo il popolo di Amici si scatenerà nell'ultima puntata dove sarà possibile capire davvero chi sia il più amato dal pubblico, chi venderà più dischi nei prossimi anni, chi è candidato alla vittoria del prossimo Festival di Sanremo (visto che il programma di Maria De Filippi ha sfornato alcuni vincitori della kermesse musicale di Rai 1). Secondo Gabriele Paolini, invece, a vincere sarà Greta Manuzi stando alle sue fonti: avrebbe addirittura denunciato Mediaset.

Moreno Donadoni è il più "supportato" dal web e, stando alle nostre rilevazioni, sono quasi 600 mila i suoi fan: oltre 560.000 le persone che lo seguono sul popolare social network Facebook mentre su Twitter i followers si fermano a 30.000, confermandosi comunque come il primo nella classifica di gradimento. Tantissime sono le pagine dedicate al rapper che quest'anno ad Amici ha davvero spopolato: anche a Catania buona parte dei presenti tifava per lui oltre che per Greta la quale a sua volta nella nostra classifica occupa il secondo posto. La bella cantante della squadra Bianca vola infatti a 110.000 fan e 2.500 followers, numeri certamente distanti da quelli di Moreno. Al terzo posto Verdiana Zangaro scende a 77 mila supporters su Facebook e 2.300 followers su Twitter. All'ultimo posto Nicolò Noto che cala a 16.000 fan e 356 followers (ma non ha un profilo ufficiale su Twitter). Dati alla mano, la vittoria di Moreno sarebbe davvero schiacciante: se tutta questa gente – visto che a votare nella maggior parte dei casi sono i più giovani o coloro che seguono le vicende dei loro beniamini quotidianamente e sopratutto sui social network – dovesse votare in occasione della Finalissima, il notaio di Amici avrebbe pochissimi conti da fare. Moreno è entrato nel cuore degli italiani e quindi potrebbe certamente vincere questa edizione di Amici. In conclusione, questa dunque è la nostra classifica: 1° Moreno, 2° Greta, 3° Verdiana e 4° Nicolò.

236 CONDIVISIONI
Moreno Donadoni vince il Premio della Critica di Amici 2013
Moreno Donadoni vince il Premio della Critica di Amici 2013
Moreno Donadoni è il vincitore di Amici 2013
Moreno Donadoni è il vincitore di Amici 2013
Chi vincerà Amici 12? Moreno Donadoni è il grande favorito
Chi vincerà Amici 12? Moreno Donadoni è il grande favorito
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni