3 Aprile 2020
22:54

Nicolai fuori da Amici 19, Celentano e Steffens non si alzano. De Filippi: “Non è educato”

Ennesimo battibecco in questa stagione tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano, rimproverata dalla conduttrice insieme a Timor Steffens per non essersi alzata in piedi dopo l’eliminazione di Nicolai, ballerino che non ha mai avuto un buon rapporto con nessuno dei due sin dal suo ingresso nel programma.
A cura di Andrea Parrella

La finale di Amici 19 ha dato il primo verdetto: Nicolai è stato eliminato dopo essere arrivato all'ultimo posto nella prima prova della serata. Un esito inatteso, se si considera che Nicolai era parso, sin dal momento del suo ingresso nel programma, uno degli studenti più promettenti di questa edizione. In più si classifica alle spalle di Javier con il quale, al netto di una rappacificazione recente, ha avuto grande rivalità nel corso di tutta l'edizione del serale.

Al momento dell'eliminazione, che segna il trionfo di Javier nella categoria ballo (e la vittoria di 50mila euro), Nicolai non fa una piega, ma anzi con grande sportività ringrazia tutti, dai suoi compagni d'avventura ai professori, ai giudici e a chiunque abbia partecipato alla realizzazione del programma. Comportamento che suscita nei presenti una immediata reazione, facendo alzare tutti in piedi ad applaudire. Tutti tranne Alessandra Celentano e Timor Steffens, che invece non hanno reagito alla stessa maniera, in memoria di una non predilezione storica per quel che riguarda Celentano, che ha sempre supportato Javier, e di una rivalità istantanea per il secondo, sin da quando Nicolai lo insultò per la sua incapacità a parlare in italiano.

Reazione che non è piaciuta a Maria De Filippi, la quale per l'ennesima volta in questa edizione del serale ha criticato entrambi i docenti per il loro comportamento: "Trovo non educato il fatto che non vi alziate. Vorrà dire che sono dei cretini quelli che si sono alzato". Non la pensa allo stesso modo Alessandra Celentano: "Io non lo trovo poco educato. Ho comunque rispetto anche se sono seduta". Maria De Filippi ribadisce però la sua posizione e li rimprovera ancora:

I comportamenti hanno un senso. Perché ci si alza davanti a una persona quando entra in una stanza? Lo dico anche a Timor, non solo a te. Sarò fatta male, ma sono fatta così e dico quello che penso.

Timor Steffens replica all'appunto di Maria De Filippi: "Alzarsi per Nicolai? Il rispetto si merita"
Timor Steffens replica all'appunto di Maria De Filippi: "Alzarsi per Nicolai? Il rispetto si merita"
Amici 19, Nicolai provoca Timor Steffens: "Da quanto sei in Italia? Perché non parli italiano?"
Amici 19, Nicolai provoca Timor Steffens: "Da quanto sei in Italia? Perché non parli italiano?"
Baraonda ad Amici, Nicolai batte Javier che vuole abbandonare: De Filippi e Celentano litigano
Baraonda ad Amici, Nicolai batte Javier che vuole abbandonare: De Filippi e Celentano litigano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni