Nicola Savino: “L’Isola dei Famosi? Non sono tempi per spassarsela ai tropici”
Nicola Savino tra passato, presente e futuro alle telecamere di Fanpage, in un'intervista realizzata in occasione della festa di Radio Deejay a Catania. Tanto per cominciare, nessun rimpianto riguardo il passaggio a Mediaset di un programma che ha condotto in Rai, "L'Isola dei Famosi", pronto a passare su Canale 5 nelle salde mani di Barbara D'Urso.
L'Isola dei Famosi torna su Mediaset e io me la guardo da casa. Ho due programmi da fare in Rai, sono a casa mia e sono felice di esserlo. Me lo ricordo il periodo all'Isola come un periodo molto divertente, forse è il programma più divertente da fare. L'Isola dei Famosi non è stata confermata, ma la Rai è un'azienda pubblica. La missione della Rai è fare buoni ascolti, ma è evidente che c'è dell'altro, non sono tempi fantastici e c'è una grandissima crisi, quindi pensare che qualcuno se la possa spassare ai Tropici, mentre di qua in Italia i problemi sono di ben altra natura, forse può aver indotto la Rai a fare qualche ragionamento. Sono scelte sagge, ma lo ripeto: lo riguarderò molto volentieri perché è un programma straordinario. Io ci andrei come naufrago, ho un po paura della fame ma è un esercizio di vita.
Il conduttore e speaker di Radio Deejay resta nonostante tutto onorato ed orgoglioso di essere entrato nella cronistoria del format iniziato da Simona Ventura, e proprio sulla sua "ex maestra" si dice felice per la sua prossima conduzione a Miss Italia, ritenendolo un programma giusto per lei.
Quell'anno è andata molto bene, l'ho messa un po' in quel posto a tutti. Non è facile sostituire la Ventura, ma basta farlo naturalmente. Sono felice per lei e per la conduzione di Miss Italia, è un programma giusto per lei, è un cavallo di razza assoluto.
Reduce dal biennio di "Quelli che il calcio" e di "Un minuto per vincere", Savino svela i suoi prossimi lavori in Rai:
Quest'anno condurrò ad una nuova edizione di "Quelli che il calcio" e parteciperò al programma di Katia Follese, "Quanto manca", andrà in onda al lunedì sera dopo "L'isola".