105 CONDIVISIONI
10 Luglio 2014
11:46

Simona Ventura condurrà Miss Italia 2014, la prima volta di una ex aspirante

Simona Ventura condurrà la finale di Miss Italia 2014 che si svolgerà a Jesolo, trasmessa da LA7, il 14 settembre. È la prima volta nella storia del concorso che una ex partecipante presenterà un’edizione.
105 CONDIVISIONI

Simona Ventura sarà la conduttrice di Miss Italia 2014. Dopo le anticipazioni della patron Patrizia Mirigliani – "È la più adatta" aveva riferito ieri – la conferma è arrivata oggi attraverso un comunicato stampa. Si tratta di una svolta storica nel concorso: è la prima volta che una ex partecipante arriva alla prestigiosa carica di presentatrice. Nel 1999 ha invece fatto parte della giuria, assumendo anche il ruolo di madrina di quell'edizione, la 60esima. Simona Ventura era come "Miss Muretto" tra le finaliste dell'edizione del 1986, condotta da Corrado Tedeschi e Marco Columbro, adesso sarà lei a condurre l'edizione del 75esimo anniversario. È l'anno della svolta per il concorso di Salsomaggiore Terme, dopo la serata unica dell'anno scorso in onda su La7, quest'anno si ripeterà l'esperimento sulla rete del "terzo polo televisivo".

La conduttrice torinese ha espresso tutta la sua gioia attraverso le pagine del suo blog

E’ un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nella mia carriera, una medaglia e per me un grande onore. Miss Italia segna la storia del nostro paese. E’ un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa – come Miss Muretto. Ci divertiremo! Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e ‘smart’. Miss Italia, l'Italia più bella!

Soddisfazione anche da parte di Patrizia Mirigliani, patron del concorso:

Oggi sia io che lei guardiamo avanti con lo stesso obiettivo: far bene il nostro lavoro e realizzare un’edizione del concorso ad alto livello insieme a Magnolia e a LA7. Per il concorso è un anno di grandi cambiamenti: in tutta Italia si stanno svolgendo selezioni ispirate al rinnovamento. Il programma televisivo segue questa linea alla quale Simona Ventura porta un contributo di esperienza essenziale.

Una novità importante di quest'edizione è rappresentata dall'apertura alle ragazze fino ai 30 anni e alle straniere nate in Italia. Anche lo show televisivo promette sostanziali stravolgimenti e sorprese.

Miss Italia, tutte le donne alla conduzione

È la prima volta che una ex concorrente diventa presentatrice, ma non è la prima volta che una donna arriva alla conduzione di Miss Italia. Negli anni alcune edizioni sono state presentate da più di un conduttore (come nell'ultima edizione), le donne che sono state protagoniste, sia in forma di co-conduzione che di presentatrici assoluti, sono state Loretta Goggi, Amanda Lear, Milly Carlucci e Francesca Chillemi.  Per Loretta Goggi, un edizione al fianco di Mike Bongiorno nel 2007 mentre Amanda Lear ha condotto da sola l'edizione del 1985, in onda su Canale 5. Milly Carlucci è la donna con più edizioni, ben tre: 1983, 2009 e 2010. Francesca Chillemi, la più giovane, ha co-condotto insieme a Massimo Ghini e Cesare Bocci l'edizione dello scorso anno, nel 2013.

 

105 CONDIVISIONI
Simona Ventura:
Simona Ventura: "Miss Italia la vorrei come il Ministro Boschi"
Le 24 finaliste di Miss Italia
Le 24 finaliste di Miss Italia
23.489 di Spettacolo Fanpage
Simona Ventura verso Miss Italia, Mirigliani:
Simona Ventura verso Miss Italia, Mirigliani: "E' la più adatta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni