15 Dicembre 2015
17:00

“Nicola Savino e la Gialappa’s Band presenteranno il DopoFestival 2016”

È Tv, Sorrisi e Canzoni a rivelare l’indiscrezione che vedrebbe la squadra di “Quelli che il calcio” alla conduzione del DopoFestival. Non resta che attendere la conferma ufficiale.
A cura di Daniela Seclì

Circa due settimane fa, Giancarlo Leone ha annunciato il ritorno in tv del DopoFestival. Il direttore di Rai1 ha sottolineato il linguaggio "aggressivo" della scorsa edizione – in onda sul web – e ha espresso l'intenzione di stemperarlo riportando l'evento in tv:

"Dall'anno prossimo torna in televisione il Dopo Festival. Crediamo sia giusto continuare a parlare di Sanremo anche alla fine della serata. L'anno scorso era tornato solo in rete e ha avuto un linguaggio aggressivo, più vicino al mondo del web. L'antidoto all'aggressività è la televisione, perché la tv stempera".

Le sue parole hanno causato la reazione di Saverio Raimondo che ha voluto precisare che la sua non era aggressività, ma goliardia. In queste ore, Tv, Sorrisi e Canzoni ha annunciato quelli che potrebbero essere i conduttori del DopoFestival 2016. Il sito della rivista ha parlato di un'indiscrezione, dunque occorrerà attendere per avere una conferma ufficiale.

"Al DopoFestival la squadra di Quelli che il calcio"

Secondo Sorrisi.com, al timone del programma in onda dopo il Festival di Sanremo, potrebbe esserci la squadra di Quelli che il calcio. Ad approfondire quanto avverrà nella kermesse canora e ad intervistare gli artisti in gara, dunque, potrebbe essere Nicola Savino affiancato dalla Gialappa's Band.

In realtà, qualora la notizia fosse confermata, non sarebbe la prima volta che Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto si ritrovano nei panni di commentatori del Festival. La Gialappa's Band è stata protagonista della trasmissione "Rai dire Sanremo", in onda su Radio 2, dal 2001 al 2009 e negli anni successivi su Rtl 102.5 e su R101.

Sanremo 2016, Conti a
Sanremo 2016, Conti a "Quelli che..." ufficializza Gialappa's e Savino al Dopofestival
Parte Quelli che il calcio con la Gialappa's Band:
Parte Quelli che il calcio con la Gialappa's Band: "Torniamo negli stadi"
Flavio Insinna conduce
Flavio Insinna conduce "Quelli che il calcio" al posto di Nicola Savino, ma è un imitatore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni