Nicola Savino e Gialappa’s Band di nuovo insieme: “Condurranno programma sui Mondiali di calcio”
L'amore tra il calcio e Nicola Savino tornerà a trionfare. Dopo il triennio a Quelli che il calcio, il conduttore è passato a Mediaset, diventando uno dei conduttori di punta di Italia1, con il ritorno a Le Iene (programma per il quale era stato autore) e "90 Special", iniziato da diverse settimane e in onda il mercoledì sera. Ma stando alle notizie che circolano in queste ore, partite da un'indiscrezione di Bubino Blog, alla lista si aggiungerà un altro impegno per l'inizio della prossima estate, che avrà a che fare con i Mondiali di Calcio, esclusiva per un'emittente privata per la prima volta nella storia della tv italiana. Nicola Savino e la Gialappa's Band potrebbero infatti condurre uno speciale dedicato alla manifestazione,
Savino e Gialappa's di nuovo insieme dopo Quelli che il calcio
Verrebbe così a ricomporsi il gruppo di Quelli che il calcio, oltre che del DopoFestival di Sanremo nelle edizioni precedenti a quella del 2018. Mediaset starebbe dunque investendo molto su Savino, che come noto è anche uno dei conduttori di punta di Radio Deejay. Ed è altrettanto vero che, se dovesse essere confermata l'ipotesi, questo significherebbe anche la possibilità della Gialappa's Band di tornare ad occuparsi di calcio a Mediaset con il loro stile proverbiale, rievocando i fasti di Mai Dire Gol. L'eventualità di questo nuovo spazio seguirebbe al nuovo programma per il quale la Gialappa's ha accettato il ritorno a Mediaset: come abbiamo anticipato giorni fa dal prossimo aprile, il trio potrebbe partire con un nuovo progetto insieme al Mago Forest e a un volto femminile ancora da definire.
Mondiali in Russia in onda su Mediaset
Con un'offerta attorno ai 78 milioni di euro, contro i 65 che aveva offerti dalla Rai, Mediaset si è aggiudicata poche settimane fa la gara per la trasmissione esclusiva dei Mondiali di Calcio in Russia. Si tratta di una cifra equivalente a meno della metà di quanto pagato per i diritti delle ultime due edizioni, il che è naturalmente motivata dall'assenza dell'Italia e il minore appeal potenziale della manifestazione. Tutte le partite dei Mondiali in Russia verranno trasmesse in chiaro sulle tre reti del gruppo Mediaset: Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Una grande opportunità per la redazione sportiva, ma soprattutto per i telecronisti che seguiranno l'evento, come Sandro Piccinini, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari, oltre che per l'intera redazione sportiva.