Ieri sera, mercoledì 14 febbraio, la doppietta su Italia 1: prima il ritorno a Le Iene, come disturbatori della coppia formata da Teo Mammucari e Ilary Blasi, poi il debutto di Mai dire Isola, spin off del reality condotto da Alessia Marcuzzi da questa settimana spostatosi al martedì su Canale 5. Ma la Gialappa's Band è già proiettata verso un nuovo progetto televisivo. Fanpage.it è in grado di anticiparne alcuni importanti dettagli.

I conduttori del nuovo programma

Secondo quanto ci risulta si tratterebbe di un nuovo programma in onda su Italia 1 verosimilmente a partire dal prossimo aprile. Alla conduzione dovrebbe esserci l'immancabile Mago Forest, all'anagrafe Michele Foresta. Al suo fianco una giovane donna dell'agenzia di Beppe Caschetto. I nomi che circolano, in questo senso, sono quelli dell'attrice e moglie del calciatore della Roma Daniele De Rossi Sarah Felberbaum (già vista in Stasera CasaMika su Rai2), dell'ex velina di Striscia la notizia Ludovica Frasca, dell'attrice ed ex Miss Italia Miriam Leone e di Brenda Lodigiani, showgirl che ha già preso parte a Rai dire niùs, l'ultimo programma firmato dal trio in Rai (e condotto proprio dal Mago Forest, in quel caso insieme alla giornalista Mia Ceran – questo dettaglio la rende, al momento, la favorita tra le quattro).

Orario messa in onda e regia

La nuova trasmissione dello storico trio formato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci dovrebbe andare in onda in prime time. Alla regia Duccio Forzano, fino a pochi giorni fa impegnato al Festival di Sanremo dove ha incrociato il Mago Forest, ospite con successo della seconda serata di mercoledì 7 febbraio. Tra gli autori Marco Posani (Mai dire niùs). Scenografo Roberto Bassanini.

Per la Gialappa's si tratterà del ‘vero' rientro a Mediaset dopo il biennio nella tv pubblica (Quelli che il calcio e DopoFestival, entrambi con Nicola Savino), dopo aver prestato in questa stagione la voce a format già consolidati come Le Iene Show, Mai dire Gf Vip e Mai dire Isola e dopo aver ‘movimentato' le dirette del Gf Vip e dell'Isola con piccole ma puntuali incursioni. Intanto, stasera, giovedì 15 febbraio, il trio stasera sarà ospite proprio di Savino a 90 Special su Italia 1.