Chi prenderà il posto di Mara Venier a Domenica In il prossimo anno? A distanza di qualche tempo dal momento in cui la conduttrice ha annunciato che la prossima stagione del contenitore domenicale sarà l’ultima della quale sarà al timone, è partito il previsto toto-nomi. Molti sarebbero quelli ai quali il posto di Mara farebbe gola, qualcuno avrebbe perfino timidamente avanzato una candidatura. A fare il punto della questione è Nicola Carraro, marito della conduttrice. Con un video pubblicato su Instagram, l’imprenditore avanza una serie di preferenze e annuncia perfino che qualche celebre volto televisivo avrebbe già palesato il suo interesse.

Il marito di Mara Venier: “Molte signore della televisione si sono candidate”

Come sapete Mara ha annunciato che quest’anno sarà la sua ultima Domenica In. Poi bisogna vedere se sarà vero, ma lo ha annunciato. Molti di voi sono disperati e molte signore della televisione si sono già candidate a prendere il suo posto seppure con distinguo importanti. La Ruta, la Fialdini hanno detto che finché c’è Mara non se ne parla, ma un pochino ci hanno provato”, ha dichiarato Nicola Carraro, prima di avanzare una serie di proposte di nomi che gli piacerebbe prendessero il posto della presentatrice uscente:

La domanda è semplicissima: chi mettereste al posto di Mara, ammesso e non concesso che Mara voglia lasciare? Io ho tre proposte, tre di quelle che piacciono a me. Una è Antonella Clerici che è tipo Mara, farebbe benissimo Domenica In. Non credo che lo farebbe mai perché non credo che lascerà la sua cucina e lascerà lo studio di Milano, che è vicino casa sua, per venire a Roma. Un’altra che mi piace molto è Eleonora Daniele che ha tanta gavetta alle spalle, è veneta anche lei, è preparata, ha tutte le capacità professionali per poter fare una buona Domenica In. Un’altra che mi piace da tempo è Caterina Balivo, che adesso è un po’ scomparsa dagli schermo, ma è una spiritosa, una bella ragazza, anche lei ha fatto tanta gavetta per cui potrebbe essere un’altra ottima sostituito. Certo, sostituire Mara non è facile, però queste sono le mie opinioni. Poi tra gli uomini ci sono Alberto Matano che ha fatto un’ottima prova a La vita in diretta e eventualmente Diaco che è un po’ più anarchico, però a me piace moltissimo perché è una persona intelligente, ha un gran cuore e una grande sensibilità. Queste sono le mie scelte, tutti gli altri non mi piacciono.

Eleonora Daniele: “Mara Venier è insostituibile”

Nella rosa di nomi avanzata da Carraro, l’unica a commentare un’eventuale successione a Mara è stata Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane il cui nome era risultato essere uno tra i preferiti dall’imprenditore. “Nicola caro, Mara è insostituibile”, ha scritto la presentatrice in uno dei commenti pubblicati sotto il video, “Domenica In è sua e lo sarà sempre. Mara è Mara. E come lei nessuna”.