video suggerito
video suggerito

Niccolò Centioni, Rudy de I Cesaroni, è tornato in Italia: di che cosa si occupa oggi

Dopo il successo de I Cesaroni e con la fine della sua carriera in ambito televisivo, Niccolò Centioni è volato a Londra per imparare la lingua. “Ho fatto il lavapiatti”, aveva dichiarato a sorpresa. Ma adesso è rientrato a Roma, pronto a riprendere in mano la sua carriera: “Ho un sogno, entrare nel mondo del doppiaggio”.
A cura di Stefania Rocco
282 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Niccolò Centioni, indimenticabile Rudy de I Cesaroni, è tornato in Italia. Dopo avere trascorso un lungo periodo a Londra, dove vive il fratello architetto e dove si era trasferito per imparare l’inglese, Niccolò è determinato a trovare il suo posto al sole in patria. All’estero ha imparato la lingua, fatto il lavapiatti e lo chef, ma adesso sogna di tornare alla recitazione, il suo primo vero amore.

Niccolò Centioni in Italia, vuole tornare alla recitazione

Ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio5 nella puntata andata in onda il 17 febbraio, Niccolò Centioni ha ricordato con piacere l'esperienza a Londra che si è da poco conclusa: “Ho intrapreso questa avventura. Sono andato da mio fratello a Londra, lui fa l’architetto lì già da anni”. Per la prima volta, ha svelato che fu Claudio Amendola, insieme a lui protagonista de I Cesaroni, a consigliargli di volare in Inghilterra per imparare la lingua:

 Sono andato a Londra anche perché me lo aveva detto lo stesso Claudio Amendola. Un giorno, durante le riprese della sesta stagione de I Cesaroni, mi chiamò e mi disse ‘Tu sei uno dei più bravi qua dentro, la settima serie de I Cesaroni non si farà. Vai a Londra, impara l’inglese e torna con un bel bagaglio di esperienze che ti potranno aprire diverse porte’. Così ho fatto.

Niccolò Centioni
Niccolò Centioni

Rudy de I Cesaroni sogna di fare il doppiatore

Niccolò non ha raccontato molto di sé in questi anni. Pochi mesi fa decise addirittura di chiudere il suo profilo Instagram per potersi dedicare alla sua vita privata senza ingerenze dall’esterno. Ma adesso che ha le idee chiare, non ha esitato a raccontare in tv che il suo sogno è quello di tornare alla recitazione. Gli piacerebbe fare il produttore ma, in particolare, è il mondo del doppiaggio ad affascinarlo: “Parlo l’inglese ma anche il paperinese e so anche doppiare, questo purtroppo non lo sa nessuno. Ho un sogno: entrare nel mondo del doppiaggio”.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views