Niccolò Centioni: “A I Cesaroni 6 fanno tutti mezza puntata e poi vanno via”
Senza peli sulla lingua l'attore Niccolò Centioni, meglio conosciuto come Rudi dei Cesaroni, si confessa a Funweek. Centioni è già stato concorrente di Pechino Express uscendo immediatamente assieme alla collega Micol Olivieri: l'attore ai microfoni di Fanpage.it ha raccontato del rapporto con la "Alice dei Cesaroni" e della durissima prova a cui si è sottoposto partecipando al fortunato adventure game di Rai 2. Adesso, però, i riflettori sono tutti puntati sulla nuova stagione de I Cesaroni: il futuro della fiction Publispei dipenderà dagli ascolti che, se saranno soddisfacenti, potrebbero consentire la preparazione anche di una settima serie. I dati auditel degli ultimi anni, invece, sono stati in netto calo rispetto a quelli degli esordi. In questa stagione tra l'altro andranno via le colonne portanti de I Cesaroni: da Elena Sofia Ricci a Max Tortora, da Matteo Branciamore ad Alessandra Mastronardi (entrambi faranno soltanto una puntata secondo Niccolò Centioni). E' tutto pronto, dunque, per il set romano che durerà 5-6 mesi: quest'anno Rudi Cesaroni sarà un ragazzo studioso visto che deciderà di iscriversi al primo anno di università. Ci saranno intrecci amorosi, resterà colpito da una nuova ragazza della quale non si innamorerà dal momento che resterà affezionato alla sorellastra Alice con la quale ha già condiviso, ma solo nella fiction, momenti di intimità. Queste le parole di Niccolò Centioni:
Tanti addii ma anche new entry. Alessandra e Matteo faranno soltanto un episodio. Fanno tutti mezza puntata e poi ‘se danno' […] Io sono cresciuto su questo set, siamo una famiglia. Dicono che questa non dovrebbe essere l'ultima serie ma che ce ne sarà anche una settima. Tutto in realtà dipende da loro [i telespettatori, ndr], se ci seguono.
Niccolò Centioni è stato protagonista di Lib, una web serie che ha interpretato recitando al fianco di Micol Olivieri: i due dunque, dopo l'esperienza a Pechino Express, ritorneranno a recitare insieme.