403 CONDIVISIONI
21 Giugno 2014
19:45

Niccolò Agliardi: “Sto scrivendo le nuove canzoni di Braccialetti Rossi”

Queste le parole di Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora della serie tv Rai, che in un’intervista, ha parlato della sua esperienza a “Braccialetti Rossi”.
A cura di Fabio Giuffrida
403 CONDIVISIONI

"Braccialetti Rossi" continua ad appassionare, continua a far discutere e a mobilitare il web, soprattutto i più giovani. Tantissimi, infatti, sono i ragazzi che quotidianamente si radunano sulle pagine e gruppi Facebook per parlare e per confrontarsi sulla serie tv "Braccialetti Rossi" che, nel corso della prima stagione, ha registrato ampi consensi nella prima serata di Rai 1, lasciando di stucco la Rete che è riuscita a catalizzare l'attenzione di un target molto pregiato, quello dei ragazzi. Sulla scia di questo successo, la produzione Palomar, Carlo Degli Esposti (che noi di Fanpage.it abbiamo già intervistato) e la Rai hanno pensato bene di programmare una seconda stagione. Che non sarebbe stato facile lo avevamo capito dalle parole dello sceneggiatore intervenuto ai microfoni di Fanpage.it mesi fa: come far proseguire le storie dei "Braccialetti" senza essere ripetitivi? Ebbene, la macchina organizzativa si è già messa al lavoro e le riprese dovrebbe cominciare in estate. Il cast è stato confermato in blocco, perché squadra che vince non si cambia, così come la location, la Puglia. Tra le anticipazioni, invece, pare che nella seconda stagione Leo avrà una gamba mentre Davide ricomparirà.

Niccolò Agliardi dovrà fare meglio dello scorso anno

Intervistato da Libero, Niccolò Agliardi, che ha firmato la colonna sonora di "Braccialetti Rossi" e che ha ammesso più volte di essere stato completamente folgorato da questo progetto incredibile, ha dichiarato: "Il brano ‘Io non ho finito' racconta la storia di un ragazzino di 20 anni che non vuole morire, nonostante la malattia. Il richiamo è ovviamente alla serie, tra un mese inizieremo a girare la seconda stagione in Puglia". Confermato il cast, e anche lui che, pure nel corso della nostra intervista, aveva sperato di poter prendere parte alla seconda stagione di "Braccialetti Rossi":

Ci speravo che me lo chiedessero. Sono già all'opera, sto scrivendo i testi delle nuove canzoni. Devo fare meglio dello scorso anno.

Infine ha anche parlato dei talent show:

C'entrano poco con la musica. Forse un talent per cantautori.. ma dovremmo inventarlo.

403 CONDIVISIONI
Niccolò Agliardi:
Niccolò Agliardi: "Mi piacerebbe esserci anche in Braccialetti Rossi 2" (VIDEO)
Facchinetti:
Facchinetti: "Cantare 'Conta' di Braccialetti Rossi è stato un grande regalo"
Braccialetti Rossi Live
Braccialetti Rossi Live
39.276 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni