video suggerito
video suggerito

Netflix ha cancellato la serie Jupiter’s Legacy, al suo posto ne arriverà un’altra

Netflix ha deciso di cancellare la serie “Jupiter’s Legacy” ispirata all’omonimo fumetto di Mark Millar. Dopo nemmeno un mese di permanenza sulla piattaforma, il colosso streaming ha deciso di eliminarla visto lo scarso riscontro ottenuto dal pubblico e dalla critica. Intanto, però, è già in programma una nuova produzione live-action che prende spunto da “Supercrooks” altra opera di Millar.
A cura di Ilaria Costabile
21 CONDIVISIONI
Immagine

Netflix ha deciso di cancellare dal suo catalogo la serie "Jupiter's Legacy", dopo nemmeno un mese di permanenza sulla piattaforma, sintomo del fatto che non ha ottenuto un ottimo riscontro da parte degli utenti. Alla serie di supereroi ispirata all'omonimo fumetto di Mark Millar, quindi, non è stata concessa una seconda possibilità, ma il colosso streaming ha chiesto che venga realizzata un'altra serie che prenda spunto da un'altra opera di Millar, si tratta di Supercrooks.

La decisione di cancellare la serie

Nonostante la serie fosse stata accolta con molto entusiasmo, dal momento che rappresentava una prima alternativa al mondo Marvel che imperversa in fatto di storie legate a supereroi, l'idea di esplorare nuovi orizzonti, attingendo sempre dall'immaginario di Mark Millar, attira i produttori Netflix. L'obiettivo di Jupiter's Legacy era quello di raccontare la storia di uomini dotati di poteri sovrannaturali, partendo dall'origine di questi "doni" con cui ogni prescelto dovrà fare i conti, in un continuo andirivieni tra passato e presente. La serie, però, non è stata apprezzata nemmeno dalla critica che, infatti, l'ha stroncata alla prima visione.

Netflix ordina Supercrooks

Il nuovo progetto che sarà targato Netflix, invece, è Supercrooks che racconterà un mondo totalmente opposto a quello dei supereroi, ovvero quello dei loro acerrimi antagonisti. In realtà il live-action prodotto da Netflix andrà ad affiancare un anime ispirato sempre al fumetto di Mark Millar e Leinil Francis Yu, che dovrebbe arrivare sulla piattaforma entro la fine dell'anno. Stando a quanto accade nel fumetto, i personaggi di Jupiter's Legacy non spariscono, ma sono anche loro parte integrante di questo universo immaginario e, infatti, non è escluso che alcuni di loro possano prendere parte anche a questa nuova produzione. Al momento, però, non si sa ancora nulla di certo a riguardo, sebbene l'obiettivo del produttore esecutivo sembrerebbe quello di creare qualcosa di totalmente nuovo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views