7 Maggio 2021
19:49

Jupiter’s Legacy è la nuova serie Netflix che vi farà compagnia nel weekend

Dal 7 maggio è disponibile la nuova serie Netflix “Jupiter’s Legacy”, tratta dai fumetti di Mark Millar e Frank Quitely. La storia è quella di un passaggio generazionale, uno scontro tra padri e figli, ma in veste di supereroi, che si riflette anche nel racconto costruito come un viaggio nel tempo. In soli otto episodi la serie, alla sua prima stagione, è forse una valida risposta alla presenza costante degli eroi Marvel.
A cura di Ilaria Costabile

È disponibile da venerdì 7 maggio su Netflix, Jupiter's Legacy, la serie tratta dai fumetti di Mark Millar e Frank Quitely che ha come protagonisti un manipolo di supereroi, un'alternativa ai conosciutissimi eroi Marvel che da anni, ormai, invadono i cinema internazionali e che troviamo anche su Dinesy +. In otto episodi la serie, alla sua prima stagione, racconta un aspetto finora inesplorato, che vede gli dei e in primis Giove colui che affida agli uomini quei poteri che li differenzieranno per sempre dai semplici umani.

La trama di Jupiter's Legacy

Supereroi, quindi, ma prima di tutto uomini è questo il tema centrale di Jupiter's Legacy, serie in cui si affronta la tematica dello scontro generazionale tra vecchi e nuovi eroi, dove questi ultimi sentono di non poter deludere le aspettative di coloro da cui hanno ereditato la grande responsabilità di essere al di sopra di ogni essere umano. Il ‘lavoro' di supereroi non è semplice e le nuove leve devono adeguarsi alla necessità di mostrare ai loro antenati di essere all'altezza di proteggere il mondo, senza dimenticare le loro vite ordinarie e le loro aspirazioni. Non è facile, infatti, allontanare la tentazione di utilizzare i propri poteri per appianare le difficoltà personali. L'ambientazione del racconto è multipla: in un continuo flashback dai primi Anni Trenta al presente si assiste alla genesi dei superpoteri, al conflitto ancora in atto tra "padri" e "figli" scontrandosi con la realtà dell'America del tempo.

Il cast della serie

A capo della vecchia generazione di supereroi si trova Sheldon Sampson nei panni di The Utopian (Josh Duhamel). Al suo fianco nella formazione conosciuta come L'Unione ci sono suo fratello Walter Sampson conosciuto come Brainwave (Ben Daniels), Grace Sampson ovvero Lady Liberty (Leslie Bibb), Fitz Small detta anche The Flare (Mike Wade), George Hutchene meglio noto come Skyfox (Matt Lanter) e Richard Conrad ovvero Blue Bolt (David Julian Hirsh). I più giovani, invece, sono Chloe Sampson (Elena Kampouris), Brandon Sampson detto Paragon (Andrew Horton), Petra Small ovvero The Flare II (Tenika Davis), Hutch (Ian Quinlan) e Raikou (Anna Akana). Troviamo nella serie anche Tyler Mane nei panni di Blackstar, Chase Tang nel ruolo del supercriminale noto come Baryon e molti altri.

Netflix ha cancellato la serie Jupiter's Legacy, al suo posto ne arriverà un'altra
Netflix ha cancellato la serie Jupiter's Legacy, al suo posto ne arriverà un'altra
Le uscite di maggio 2021 su Netflix
Le uscite di maggio 2021 su Netflix
Le foto di Zero, la nuova serie italiana Netflix
Le foto di Zero, la nuova serie italiana Netflix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni