Il palinsesto televisivo di giovedì 20 febbraio ha proposto agli spettatori serie televisive di successo, film, programmi di intrattenimento e trasmissioni di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio alla quinta puntata di ‘Don Matteo 12‘, serie tv con Terence Hill e Nino Frassica. Canale5, invece, ha trasmesso il film ‘Mamma o papà?' con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti.

Don Matteo realizza il 26.5% di share

Rai1 ha trasmesso la quinta puntata di ‘Don Matteo 12' intitolata ‘Non uccidere' (nella sesta puntata, Nino Cecchini deciderà di lasciare il suo lavoro per diventare un influencer sul web come i The Jackal, qui tutte le anticipazioni). Contro il sacerdote più amato del piccolo schermo, non c'è gara. Le vicende interpretate da Terence Hill e Nino Frassica, infatti, sono state seguite da 5.840.000 spettatori pari al 26.5% di share. Canale5 ha proposto ‘Mamma o papà?'. Il film di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, si è fermato a 2.158.000 spettatori pari al 10.2% di share.

Ascolti tv di giovedì 20 febbraio

Rai2 ha trasmesso ‘Passengers‘. Il film di Morten Tyldum con Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen e Laurence Fishburne ha registrato 881.000 spettatori pari al 3.9% di share. Rai3 ha lasciato spazio all'ultima puntata di ‘Skianto‘. Lo show di Filippo Timi ha interessato 286.000 spettatori pari ad uno share dell’1.2%. Italia1 ha proposto una nuova puntata de ‘Le Iene Show‘. L'appuntamento condotto da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri è stato seguito da 1.438.000 spettatori pari all'8.8% di share. Rete4, infine, ha lasciato spazio a ‘Dritto e Rovescio‘. Il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio ha totalizzato 967.000 spettatori con il 5.4% di share.