Barbara d’Urso in collegamento con Forum di Barbara Palombelli per lanciare il Grande Fratello.
in foto: Barbara d’Urso in collegamento con Forum di Barbara Palombelli per lanciare il Grande Fratello.

Lunedì 8 aprile su Canale 5 prenderà il via la sedicesima edizione del Grande Fratello nella sua forma tradizionale. La trasmissione andrà in onda su Canale 5 e al timone, come nella scorsa stagione, ci sarà Barbara d'Urso. Nella giornata di lancio del programma, la conduttrice è stata ospite di Barbara Palombelli a Forum. In collegamento dagli studi di Cinecittà la D'Urso ha dato la prima notizia alla collega:

Tu sai che mercoledì scorso a "Live non è la d'Urso" c'è stato Morgan, che ha sostenuto Jessica Mazzoli lo abbia incastrato per avere questo bambino. Oggi ti confermo che Jessica sarà tra i concorrenti del Gf e potrà quindi rispondere alle accuse di Morgan.

Notizia, questa, che conferma le indiscrezioni delle scorse ore emerse in seguito a un presunto bug nel sistema informatico di gestione del sito internet del Gf, che avrebbe tracciato una strada per scoprire i nomi di tutti i concorrenti di questa edizione del programma.

Non poteva mancare un passaggio relativo alla presenza in Casa di Serena Rutelli, figlia dell'ex sindaco di Roma e della conduttrice di Forum. La D'Urso ha chiesto scherzosamente alla Palombelli come si sentisse in queste ore di vigilia: "Io abbastanza in ansia, perché stasera c'è anche mia figlia con i tuoi ragazzi. Però tu sai, come me, Daria Bignardi, che il Grande Fratello è stato un modello anche per la politica, perché in queste ore si stanno scegliendo liste e candidati un po' alla stessa maniera in cui tu hai scelto i tuoi concorrenti".

La D'Urso ha quindi svelato un aspetto interessante rispetto a come abbia preso forma la presenza della Rutelli al Grande Fratello: "Un giorno mi ha chiamato Barbara chiedendomi semplicemente come si potesse far fare un provino a una persona. Io le ho detto che le avrei dato un numero di telefono, come a tutte le persone che me lo chiedono. Lei a quel punto mi ha detto che avrebbe quindi mandato sua figlia. Io incredula e lei mi ha detto che quello era il sogno della sua vita. Serena ha quindi fatto un provino regolarissimo, come tutti gli altri ragazzi, e vedendola io mi sono innamorata, perché è una ragazza carina e molto semplice". "Mi fai commuovere  – ha quindi chiosato la Palombelli – per questo chiuderò il collegamento".