33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nessun aumento sull’abbonamento Sky: l’azienda annuncia il rincaro, poi fa marcia indietro

Nelle scorse ore alcuni utenti Sky sono stati informati dell’aumento dei propri abbonamenti in compensazione di alcune scontistiche applicate in passato. L’azienda, però, ha deciso di fare marcia indietro annullando i rincari, probabilmente per via della delicata situazione attuale (che peraltro ha privato Sky dei palinsesti calcistici).
A cura di Valeria Morini
33 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime ore, una comunicazione di Sky ha messo in allarme gli abbonati: “Per esigenze organizzative e amministrative, a partire dal 1° maggio 2020 l’attuale prezzo del tuo abbonamento annuale, come ripartito e fatturato su base mensile, verrà aumentato di 3,00 € parificandolo a quello del listino in vigore”. In sostanza, si trattava di un aumento destinato a coloro che in passato hanno beneficiato di alcuni sconti. Forse per via di possibili proteste e soprattutto per l'attuale emergenza sanitaria che porterà probabilmente a una crisi economica, senza contare che i palinsesti satellitari in questo periodo sono privi dell'intera offerta calcistica, Sky ha però deciso di fare un passo indietro.

Sky annulla il rincaro

Non ci sarà alcun rincaro nel prezzo dell'abbonamento. La misura prevedeva una variazione da 1,10 a 3,50 euro al mese, a seconda degli sconti usufruiti, con la possibilità di recedere entro il 30 aprile. L'aumento dei prezzi è stato annullato e gli utenti Sky raggiunti dalla mail di cui sopra riceveranno presto la nuova comunicazione.

Sky e coronavirus, le iniziative per gli abbonati

Come molte altre realtà della televisione e dello spettacolo, in questi giorni di isolamento e blocco per l'emergenza coronavirus, Sky ha messo in atto una serie di iniziative per venire incontro alle esigenze dei suoi utenti. Anzitutto, si segnala la creazione di due canali Sky di cinema gratuiti, visibili dal 4 al 30 aprile agli abbonati che non dispongono del pacchetto cinema. Si tratta di #IoRestoACasa1 (canale 310 di Sky e 471 digitale terrestre) e #IoRestoACasa2 (canale 311 di Sky e 473 sul digitale terrestre), dove sono disponibili diversi film, sia classici che recenti uscite in sala. A chi invece possiede già tutti i pacchetti Sky, ogni settimana vengono offerti alcuni film su Primafila, visibili senza sovrapprezzo. Chi non ha il pacchetto Cinema può vedere tutti i canali cinematografici sino al 3 aprile, chi non ha il pacchetto Famiglia può accedere ai canali per ragazzi fino al 30 aprile, chi non ha quello Sport può comunque visionare i canali sportivi, sempre fino al 30 aprile. Infine, chi non ha alcun abbonamento ha comunque la possibilità di vedere il meglio del canale Sky Arte, disponibile in streaming sul sito, con diversi documentari e programmi dedicati alla cultura italiana.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views