Arriva un'altra iniziativa per intrattenere il pubblico italiano in questi giorni di isolamento dovuto all'emergenza coronavirus. Sky ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente i programmi del suo canale Sky Arte dedicati al grande patrimonio culturale italiano. Il meglio della produzione sarà visibile in streaming anche a chi non possiede l'abbonamento della piattaforma satellitare.

Come vedere Sky Arte gratis

A partire da mercoledì 25 marzo, è sufficiente collegarsi al sito arte.sky.it e su IGTV per accedere a un palinsesto 24 ore su 24 con documentari e film (non è necessario registrarsi al sito ma ricordatevi di eliminare i blocchi agli annunci pubblicitari del browser per accedere alla diretta streaming). Tra i titoli, le serie "Sette Meraviglie", dedicata ai simboli artistici dell'Italia, "Musei", sulle sedi museali nel nostro Paese, "Italian Season" e "Italie Invisibili", O, ancora, film d’arte su personaggi come Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto. Da non dimenticare l'importante spazio dato alla musica, con la serie "33 Giri Italian Masters", sulle note, fra gli altri, di Enzo Jannacci, Fabrizio De André e Vasco Rossi, o le esibizioni di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo e di Franco Battiato all’HangarBicocca di Milano.

Sky e coronavirus: i servizi per gli abbonati

Sky, inoltre, ha messo in atto un'altra iniziativa per venire incontro al pubblico in questo difficile periodo. In questo caso si tratta di un servizio pensato per gli abbonati via fibra e satellite, che possono fruire senza costi aggiuntivi anche dei contenuti che non fanno parte dell’offerta che hanno sottoscritto. I clienti con tutti i pacchetti hanno inoltre l’opportunità di visionare in anteprima gratuitamente alcuni film pay per view. Sky ha inoltre avviato la raccolta fondi SKY#IoRestoACasa a sostegno della Protezione Civile.