29 Marzo 2012
12:23

Neri Marcorè imita Gad Lerner e intervista Travaglio

L’attore e comico veste i panni del giornalista di La7 e irrompe a Un due tre stella.
A cura di Marianna D Onghia
marcorè travaglio

Grandi ospiti nella terza puntata di Un due tre stella di Sabina Guzzanti, su La7: il giornalista Marco Travaglio ha onorato della sua presenza il programma tv che segna il ritorno della comica e si è prestato, con la sua solita compostezza, agli sketch dei personaggi del cast, tra cui Neri Marcorè. Il bravissimo attore e comico si è vestito e truccato da Gad Lerner, giornalista della rete Telecom Media, risultando la copia spiccicata dell'uomo, imitato anche nel tono di voce e nelle sue frasi celebri, con tanto di r moscia a sottolineare la "scorrrrrettezza" di Sabina Guzzanti.

Gad Lerner Marcorè irrompe improvvisamente sulla scena mettendo a sedere la conduttrice e passando subito alle domande agli ospiti in studio, tra cui il giornalista de Il Fatto quotidiano: Lerner chiede a Travaglio quanto versi di SIAE a Stephen King quando parla di pagliaccio che ha rovinato l'Italia e senza scomporsi l'ex collaboratore di Michele Santoro conferma di versare abbastanza diritti d'autore allo scrittore.  Agli altri ospiti, il personaggio di Neri Marcorè chiede se è vero che nei piani di studi scolastici sarà eliminato il "diritto al lavoro" per volere della Fornero e tutti ridono sul gioco di parole. Anche Gad Lerner vuole divertirsi e immagina la Rai nelle mani di Marchionne, come proposto da Pippo Baudo

"La cosa più bella sarebbe vedere Marzullo alla catena di montaggio", sogghigna Marcorè, suscitando il riso nell'assemblea di Un due tre stella. Lerner interagisce poi con la conduttrice e sentendosi poco accetto da quella bellissima donna di Sabina Guzzanti, prende a frignare come un bambino. La padrona di casa é dispiaciuta e vedendo il giornalista intento a chiamare Rete Oro per passare da La7 alla nuova emittente, gli dice che nella sua rete "c'è posto per tutti", ma Lerner pretende un bacio da Sabina. "Lo faccio solo per il pubblico, poi non dite che non lo amo" afferma la comica prima di baciare il giornalista, che va in estasi.

Gad Lerner si trasforma in Balotelli
Gad Lerner si trasforma in Balotelli
1.426 di LauraBalbi
Gad Lerner si trasforma in Balotelli (VIDEO)
Gad Lerner si trasforma in Balotelli (VIDEO)
Veronica Pivetti sostituisce Neri Marcorè a Per un pugno di Libri
Veronica Pivetti sostituisce Neri Marcorè a Per un pugno di Libri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni