2.432 CONDIVISIONI
3 Dicembre 2016
00:12

‘Nemicamatissima’ è la buona tv: Cuccarini e Parisi divertono e fanno riflettere

Nella prima puntata di ‘Nemicamatissima’, Heather Parisi e Lorella Cuccarini hanno riportato sul piccolo schermo, la buona tv del passato. Hanno divertito con le loro performance e hanno fatto riflettere, sottolineando valori importanti come il duro lavoro, il sacrificio, il rispetto per l’autorevolezza dei propri maestri e l’amore per il proprio corpo anche quando il tempo traccia una storia fatta di rughe.
A cura di Daniela Seclì
2.432 CONDIVISIONI

Venerdì 2 dicembre, è andata in onda la prima puntata di ‘Nemicamatissima‘. Il programma evento ha visto tornare sul palco Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Le due showgirl si sono ritrovate, 30 anni dopo la loro partecipazione a Fantastico.

La prima puntata è stata caratterizzata da ritmi piuttosto serrati, dove gli ospiti si alternavano a momenti in cui le padrone di casa si raccontavano, dai sacrifici fatti per arrivare in cima, al modo in cui convivono con il tempo che passa. Ad affiancare Heather Parisi e Lorella Cuccarini, i comici Lillo e Greg. Tra i volti noti che hanno preso parte al programma Alessandro Siani, Ezio Greggio, Zucchero Fornaciari, Roberto Vecchioni, Amadeus, Giampiero Ingrassia e Mal.

Inutile dire, che ‘Nemicamatissima' ha scatenato nel pubblico un immediato effetto nostalgia. In molti, sono tornati con la mente alla buona tv del passato, quella in grado di proporre un varietà mai volgare e che concedeva spazio solo a chi se lo guadagnava, compiendo la doverosa lunga gavetta. Lorella Cuccarini e Heather Parisi hanno sottolineato come nulla gli sia stato regalato, evidenziando l'importanza del duro lavoro, dei sacrifici e del rispetto per l'autorevolezza dei propri maestri.

"Lorella Cuccarini è un'esplosione di energia"

Gli spettatori sono rimasti sbalorditi davanti all'incredibile energia di Lorella Cuccarini. A 51 anni, conserva la verve di un tempo. Nel corso della prima puntata ha ballato, cantato, recitato in uno stralcio del musical ‘Grease', insieme a Giampiero Ingrassia e ha anche affascinato il pubblico, raccontandosi. Le sue parole sono state:

"Ognuno di noi ha un dono. A 3 anni facevo spettacoli in camera mia, il mio pubblico erano le bambole. Non ditelo alla mia Nemica Amatissima, ma quell'apertura di gambe non l'ho mai avuta. Ero chiusa come una cozza. Nella danza valgono gli stessi valori dello sport, dove ci siete tu, i tuoi limiti e la tua volontà di superarli. Quand'ero giovanissima, prendevo lezioni da un maestro russo. Aveva un bastone e se non saltavi bene arrivava una botta alle gambe. Enzo Paolo Turchi, invece, ogni tanto lanciava una sedia, e pigliava qualcuno. Una sera dopo un numero con Gino Landi avevo tanti lividi che mi faceva male il lenzuolo sui polpacci. Mia madre voleva strozzarlo, ma le dissi di no e lei si fermò perché non era una madre invadente. Oggi non si riconosce l'autorevolezza di chi ci insegna qualcosa. Lo dico anche a mia figlia. Lei è felice, perché sta inseguendo il suo sogno, voleva giocare a calcio".

Insomma, Lorella Cuccarini ha impreziosito lo show, mostrando tutte le sfaccettature del suo talento. Inutile dire, che tutti hanno notato anche quanto sia incredibilmente in forma.

Heather Parisi non balla ma emoziona con il monologo sull'età

"Pensare di danzare oggi anche solo lontanamente come facevo un tempo, è una follia. A 56 anni potrei essere solo la patetica controfigura di me stessa come ballerina. Chi nega questo non conosce la danza. Lorella la pensa diversamente e la rispetto. Ma io ho sempre detto che non avrei ballato, e non lo farò". Heather Parisi aveva già anticipato che non l'avremmo vista ballare e ha rispettato il suo pensiero fino alla fine. Nel corso della prima puntata di ‘Nemicamatissima', infatti, ha ballato molto poco. Anche lei, però, è riuscita a far riflettere esponendo semplicemente le sue idee. Se Lorella Cuccarini ha enfatizzato l'importanza del sacrificio e del duro lavoro, Heather Parisi ha parlato del tempo che passa e di come non abbia intenzione di "tradire la sua faccia".

"La mia faccia non l'ho mai cambiata. A volte mi piace, altre volte la detesto. Ma non l'ho mai tradita. La conosco troppo bene. Nella vita ci ho sempre messo la mia faccia. Qualche anno fa era diversa: aveva riso e pianto di meno, forse era più bella ma aveva meno da raccontare. Nella vita mi sono sempre data tutta, senza mezze misure. All'inizio guardavo le donne che si rifanno il corpo con disprezzo. Ora penso che la colpa non sia delle donne ma di un mondo che non ti vuole mai come sei. Se oggi a un colloquio hai un bel seno, hai più possibilità di essere assunta. Se a un provino hai un bel sedere, hai più possibilità di essere assunta. Ho la fortuna di avere un uomo che mi apprezza così come sono. Non voglio rinunciare a nessuna ruga".

Le sue parole hanno emozionato il pubblico e non hanno fatto sentire la mancanza di un balletto in più.

2.432 CONDIVISIONI
Ecco i co-conduttori di Nemicamatissima, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi
Ecco i co-conduttori di Nemicamatissima, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi
'Nemicamatissima', Parisi e Cuccarini:
'Nemicamatissima', Parisi e Cuccarini: "Non siamo nemiche, neppure amiche. Non è una sfida tra noi"
I look di Lorella Cuccarini a Nemicamatissima
I look di Lorella Cuccarini a Nemicamatissima
47.750 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni