4 Dicembre 2016
12:04

Nella sfida social tra la Cuccarini e Belen vince la prima: “Lorella tutta la vita!”

Nel confronto social tra Lorella Cuccarini e Belen la prima esce come quella più apprezzata, anche se tra critiche feroci e battute ironiche c’è anche chi si chiede: “Perché fare paragoni?”.

Una delle ospiti più attese della seconda e ultima serata di Nemicamatissima, il programma andato in onda venerdì e sabato scorso su Rai Uno, riportando in Rai e sullo stesso palco Lorella Cuccarini e Heater Parisi, era senza dubbio Belen Rodriguez, la showgirl che, contemporaneamente, occupava anche la serata di chi era su canale 5 a godersi il meglio di "Tu sì que vales", di cui l'argentina è conduttrice assieme a Simone Rugiati. Insomma, una serata in cui ha partecipato ai due programmi più visti, anche se per la sua esibizione in Rai ci sono stati pareri contrastanti a seguire il flusso social di coloro che hanno seguito la trasmissione più vista del sabato sera italiano.

Il doppio tango di Belen e Lorella Cuccarini

La showgirl argentina è stata prima protagonista di una canzone in spagnolo, dove ha dato, ancora una volta, dimostrazione di una voce che nulla ha da invidiare a chi canta per professione come aveva già dimostrato in passato, e successivamente, dando sfoggio di uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero il tango. Dopo la canzone, infatti, Belen si è esibita, assieme a Lorella Cuccarini, in alcuni passi di tango, prima di essere raggiunte da due ballerini con cui hanno, poi, proseguito l'esibizione: "È la prima volta che ballo il tango con una donna" ha spiegato Belen a cui ha risposto la conduttrice: "Le prime volte sono importanti".

Prove 4• #ballo

A post shared by BELEN (@belenrodriguezreal) on

Le critiche social

Come spesso accade con i programmi di punta della serata, si sono alternati molti commenti sulle varie esibizioni e non potevano mancare quelli sull'incontro tra le due showgirl con la Cuccarini a vincere questa sfida social. Il pubblico, infatti, ha avuto parole d'amore per lei, che nel caso specifico pare uscita vincitrice anche sul fronte del confronto con la collega più giovane, anche se i giudizi sono vari. Si va dai complimenti a entrambe, come nel caso di Laura, che scrive: "Belen meravigliosa.. Canta, balla è simpatica e bellissima… Lorella vince su tutti!! Un portento energia allo stato puro", ma il tono generale è più a favore della Cuccarini "più bella e affascinante di Belén …nonostante i20anni di differenza", "Guardi Heather e Lorella e poi Belen e ti accorgi di quanto sono cambiati i tempi. In peggio" o anche "Cuccarini vs Belen: Lorella per tutta la vita. Nessuna farfallina ma tanta gavetta e talento!!!". C'è anche chi si lamenta di Belen un po' ovunque con commenti come "#nemicamatissima ma perchè sempre e comunque #Belen? Perchè? perchè? perchè?" e "Effettivamente #Belen solo su Canale 5 era troppo poco", eppure c'è chi difende l'argentina con una osservazione molto semplice "Ecco, ora il paragone scatta immediato. Belen…ma perchè?". Ecco, perché?

Belen Rodriguez e Lorella Cuccarini in un tango sensuale: le prove di ballo
Belen Rodriguez e Lorella Cuccarini in un tango sensuale: le prove di ballo
4.174 di ViralVideo
I look di Lorella Cuccarini a Nemicamatissima
I look di Lorella Cuccarini a Nemicamatissima
47.750 di Spettacolo Fanpage
Lorella Cuccarini: “Ho incontrato Heather Parisi 3 volte, la prima fu un trauma”
Lorella Cuccarini: “Ho incontrato Heather Parisi 3 volte, la prima fu un trauma”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni