Dopo la battuta sulle tre ville da mantenere che sarebbero il motivo per il quale accetterebbe di partecipare alle trasmissioni di Barbara d’Urso, Alba Parietti chiarisce che quella pubblicata sui social voleva essere solo una battuta. Spesso ospite di Live – Non è la D’Urso, format che la collega conduce in prima serata la domenica su Canale5, Alba aveva risposto con ironia al commento di una utente che sui social le chiedeva per quale motivo accettasse gli inviti nel programma della conduttrice. Ma la eco mediatica che a quel commento si è accompagnata, l’ha convinta a chiarire la sua posizione.

La precisazione di Alba Parietti

“Io ho il massimo rispetto di Canale5 e di Barbara D’Urso e vado con piacere ogni domenica a Live – Non è la D’Urso. Alla centesima insinuazione malevola dove mi si dice che vado a da lei per soldi, (cosa che fanno tutti in qualsiasi trasmissione perché è il nostro lavoro, non un passatempo) per esibizionismo e cattiverie simili, volgari, sul mio lavoro mi sono permessa di rispondere con una battuta priva di cattiveria e fondamento”, scrive Alba in un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. Solo una battuta, dunque, anche perché non esisterebbe alcuna villa da mantenere:

Per il gusto del gioco. Una battuta di spirito ovviamente. Non ho mai avuto nessuna villa a Bali, non ho ville ma piccoli appartamenti a Ibiza e Courmayeur. Avrei potuto dire ‘Devo mantenere 3 amanti’, per gioco, mi sembrava evidente fosse un modo per sdrammatizzare e come sempre il sito, il solito, ha pensato bene di metterci veleno e mistificare. Io sono onorata di lavorare in un momento così duro e difficile per il paese con Mediaset e ho il massimo rispetto dell’amica e collega Barbara d’Urso. Trovo questi continui attacchi e mistificazioni davvero pretestuosi e cattivi. Hanno solo la volontà di mistificare e danneggiare. Era una battuta evidentemente, venuta bene o male ma evidentemente una battuta. Non possiedo ville in questi posti e se qualcuno ha interpretato quella che era in modo evidente una battuta me ne scuso. Grazie.

La battuta di Alba Parietti sui programmi della D'Urso

Era stato pubblicato sempre su Instagram il commento di Alba che aveva rapidamente fatto il giro della rete. “Cara Alba, se non ricordo male hai dichiarato che le trasmissioni della D'Urso sono trasmissioni spazzatura… come mai adesso sei diventata un' ospite fissa nelle sue trasmissioni?”, aveva chiesto una follower alla Parietti sotto uno dei suoi post. Commento al quale Alba aveva replicato così: “Tre ville. Una ad Ibiza, una a Courmayeur e una a Bali. Ti basta questo?”.