video suggerito
video suggerito

Ne Il Trono di Spade 4×04 la Khaleesi conquista Meereen (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’ultimo episodio 4×04 di Game of Thrones dal titolo “Oathkeeper” la Khaleesi ha conquistato la città di Meereen mentre Jon Snow e suo fratello Bran Stark sembrano in pericolo.
A cura di Simona Saviano
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il quarto e nuovo episodio de Il Trono di Spade è andato in onda negli States e a breve approderà su Sky: i telespettatori italiani fedelissimi allo streaming free, anche questa volta hanno "premiato" la serie targata HBO, i cui download della recente puntata hanno raggiunto cifre record. Il successo di Game of Thrones è presto spiegato: diverse storylines che si intrecciano magnificamente tra di loro, regalando talvolta scene choc come nel caso delle Nozze Porpora, per le quali alcuni dettagli (ignoti a quanti non hanno letto la saga "Cronache di fuoco e di ghiaccio" scritta da George R. R. Martin a cui il serial si ispira) sono stati svelati.

"Combatterò l'ingiustizia con la giustizia" Tante le storie dei protagonisti di Game of Thrones che sono state magistralmente raccontate ai telespettatori: la bella Khaleesi è riuscita a conquistare e liberare dalla schiavitù la città di Meereen. Indispensabile in tal senso è stato il capo degli Immacolati, che ha convinto gli schiavi della città a ribellarsi ai propri padroni, crocifissi in ultimo come atto di "giustizia" voluto da Daenerys Targarien. Nessuna pietà da parte sua, ma giustizia come arma per combattere l'ingiustizia. Parte del nuovo episodio 4×04 "Oathkeeper" è ruotato, inevitabilmente, intorno alla morte di Re Joffrey. Da una parte Jamie che ha finalmente trovato la forza di affrontare un confronto con Tyrion, in carcere e in attesa di processo, dall'altra Cersei che ha dimostrato tutta la sua debolezza emotiva in seguito alla perdita del figlio: dalla persecuzione di suo fratello Tyrion alla disperata richiesta verso Jamie di uccidere Sansa, ovunque si trovi.

La Khaleesi ha conquistato la città di Meereen
La Khaleesi ha conquistato la città di Meereen

Jamie Lannister, tenendo fede al suo giuramento (da qui la parola Oathkeeper che ha regalato il titolo all'episodio) a Lady Catelyn Stark, si è separato da Brienne che in lacrime ha lasciato Approdo del Re pur di ritrovare Sansa e metterla in salvo. Quest'ultima sembra però viaggiare in acque più che sicure, grazie alla protezione di Ditocorto che a breve diventerà suo zio dato che convolerà a nozze con Lysa Arrin, sorella di Lady Catelyn, a Nido dell’Aquila. Con una sequenza mozzafiato, al termine delle sue parole (Lord Bealish non rivela a Sansa il vero mandante dell'omicidio di Joffrey), Lady Olenna, nonna della regina vedova di Joffrey, lascia intendere alla sensuale nipote che la morte del giovane Baratheon/Lannister sia opera sua e ha lasciato a sua volta Approdo del Re, non prima di averle raccomandato di giocare bene le proprie carte con il futuro Re Tommen, seducendolo.

Dopo lo stupro di Cersei Jamie ritorna "eroe buono" di GoT – Da notare il vero e proprio sconvolgimento che i telespettatori hanno vissuto con il personaggio di Jamie Lannister: nell'episodio 4×03 aveva brutalmente stuprato sua sorella Cersei di fronte al corpo morto di Joffrey, scena voluta dai produttori HBO per ricomporre un intricato "mosaico temporale" ormai sfalsato rispetto alla saga letteraria; nell'ultima puntata invece è riemerso il suo lato positivo. L'ex sterminatore di Re sembra essere ritornato tra i personaggi positivi dell'intera serie tv, l'unico barlume di luce e speranza, accanto a Tyrion, nello squallido regno di Approdo del Re.

Brienne de Tarth ha lasciato Approdo del Re
Brienne de Tarth ha lasciato Approdo del Re

Nel frattempo, alcuni pericolosi risvolti alla Barriera: al Castello Nero Jon Snow ha addestrato dei suoi fratelli "guardiani", per renderli consapevoli dei pericoli che correranno nel momento in cui si troveranno di fronte i Bruti. Ser Allister, forse convinto che il bastardo degli Stark morirà, ha avallato la proposta di Snow di stanare i disertori Guardiani della notte che si trovano a Castello di Craster. In tanti, tra i suoi confratelli, volontariamente lo seguiranno in una che sembra essere tra le battaglie più sanguinarie della quarta stagione de Il Trono di Spade. Da sottolineare la presenza del temibile Locke, giunto al Castello Nero nei panni della finta recluta: il sadico braccio destro di Roose Bolton, che ha mozzato la mano destra di Jamie Lannister, avrà il compito di uccidere tutti i giovani Stark, eredi del Nord.

A questo proposito, è ormai in grave pericolo Bran Stark: giunto con Jojen, Meera e Hodor al Castello di Craster, è caduto nell'imboscata dei ribelli ed ex Guardiani della notte, che nella magione del fu Craster si divertono a torturare le sue figlie. Torna, prepotentemente, la storyline degli Estranei: uno dei bambini nati dalle torture e stupri delle figlie di Craster viene offerto agli Estranei e per la prima volta i telespettatori hanno seguito lo scioccante percorso dei neonati: abbandonati nella foresta, vengono raccolti da un non-morto, poi deposto su un vero e proprio altare di ghiaccio e infine trasformato in una statua di ghiaccio. Gli ingredienti per una settimana intera di ansia per ciò che accadrà nell'episodio 4×05 sembrano esserci tutti.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views