20 Settembre 2018
16:24

Nathalie Guetta di Don Matteo: “Soffro perché non sono né moglie né mamma”

L’attrice francese naturalizzata italiana, nota per il ruolo di Natalina in Don Matteo, si è raccontata ai matrimoni di Caterina Balivo a Vieni da me. Si è aperta su temi delicati come la mancata maternità, preferendo non commentare la recente separazione dal marito più giovane di 17 anni, il cubano Yudiel Sanchez.
A cura di Valeria Morini

Icona del pubblico televisivo di Rai1 per il ruolo della perpetua Natalina in Don Matteo, ma nota anche per la partecipazione a Ballando con le stelleNathalie Guetta è un vero fiume in piena nelle interviste, come dimostra la sua apparizione in questi giorni al talk di Caterina Balivo Vieni da me. Simpaticissima, l'attrice francese naturalizzata italiana (arrivò nel Belpaese a 25 anni, trasferendosi prima a Napoli e poi a Roma) ha scherzato parecchio nel salotto della Balivo, ma si è anche aperta senza remore su un argomento molto delicato: la mancata maternità, che per Nathalie (60 anni compiuti il 9 settembre) erano un obiettivo importante. Non aver realizzato questi sogni è per lei un enorme dispiacere.

Sono una signora di mezza età. O di terza età… Che ne so, io? Un’attrice. Non sono riuscita a essere una moglie, né una mamma né una nonna, quindi m’è rimasto questo: sono un’attrice. E una buona amica! Sono una super buona amica… Mi è dispiaciuto immensamente non essere una moglie né una mamma perché io puntavo solamente a questo. Quando uno punta troppo fortemente, si irrigidisce e quindi la situazione non può arrivare, c’è una forte una pressione. M’è andata stortissima in quel campo.

La fine dell'amore con il cubano Yudiel Sanchez

La Guetta è stata decisamente più restia a parlare del suo ultimo suo amore, quello con il cubano Yudiel Sanchez. Si conobbero nel 2007 durante una vacanza di lei sull'isola caraibica: nacque l'amore, nonostante i 17 anni in meno di lui, e un anno dopo si sposarono. Recentemente, dopo dieci anni di matrimonio, si sono separati. "Sorvoliamo su ‘sta faccenda", ha dichiarato la Guetta a Caterina Balivo, chiudendo l'argomento. Oggi, Nathalie è single e alla ricerca dell'amore: "Adesso non c’è nessuno nella mia vita”.

Su Terence Hill e Ballando con le stelle

L'attrice ha commentato l'esperienza a Ballando con le stelle 2018, in cui ha si è classificata quinta gareggiando con Simone Di Pasquale: "Sono stati tre mesi bellissimi però lui ha sofferto con me, ogni tanto". Dolcissime le parole per Terence Hill, da quasi un ventennio suo compagno d'avventura a Don Matteo: "È estremamente gentile, disponibile, generoso, paziente, intelligente, sportivo… Però forse qualcosa avrà di storto. Devo riflettere un secondo… Forse è un poco meticoloso…"

Nathalie è sorella di David Guetta

Curiosità: forse non tutti sanno che l'attrice è la sorellastra del noto dj David Guetta (ma anche del del giornalista politico Bernard Guetta). Lei e l'artista noto a livello internazionale sono nati dallo stesso padre ma da madri diverse. Tempo fa la stessa Nathalie raccontava di aver avuto per molti anni uno splendido rapporto con il fratello, più giovane di lei di 9 anni. Allontanatisi a causa degli impegni professionali, ultimamente sono tornati a frequentarsi.

Nathalie Guetta sul fratellastro David, noto dj:
Nathalie Guetta sul fratellastro David, noto dj: "Eravamo molto uniti e adesso ci stiamo ritrovando"
"Nathalie Guetta in finale? È demenza senile", parola di Guillermo Mariotto
"Don Matteo 12 sarà l'ultima stagione", è la fine di un'era televisiva
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni