video suggerito
video suggerito

Natalia Titova dice basta come ballerina: “Non ho più la voglia di un tempo”

Ospite di Verissimo, dopo il passaggio da Ballando con Le Stelle ad Amici annuncia il suo addio all’attività agonistica e aggiunge che si dedicherà solo all’insegnamento: “Preferisco trasmettere il mio sapere ai giovani”.
A cura di Andrea Parrella
63 CONDIVISIONI
Immagine

Natalia Titova dice addio alla danza come professionista. Ospite di Verissimo, dato la notizia al pubblico di Canale 5. Si è partiti dal passaggio da Ballando con le stelle ad Amici, dove è stata arruolata come insegnante di danza. Una scelta, quella di accettare l'offerta della De Filippi, che non fa fatica a spiegare:

Non ci voleva tanto per convincermi, è un percorso naturale. Prima o poi uno deve lasciare le sue scarpette da ballo. E' stato il momento giusto per fare quel passo.

Il suo addio al programma dellla Carlucci aveva fatto discutere, generando anche una reazione piuttosto pacata ma severa. Ma la Titova non ha alcun problema e anzi aggiunge: "Già gli ultimi due anni di Ballando mi sono divertita di meno. Sono state davvero fortunata che in quel momento della mia vita sia arrivata la propsta per una grande avventura che ho davvero accettato molto volentieri". 

"Da piccola ho rischiato di perdere una gamba"

Ha scelto di passare ad Amici e dedicarsi prevalentemente all'insegnamento anche a causa di problemi fisici avuti durante l'infanzia, che minacciavano di provocarle l'amputazione di una gamba. La sua carriera dimostra che tutto si può superare e lei racconta nel dettaglio quello che accadde: "Dopo venti giorni dalla mia nascita è stato scoperto che ho un'infezione che mi ha fatto davvero rischiare di perdere la gamba quando avevo soli venti giorni. Sono stata davvero fortunata a conoscere un dottore che mi ha aiutata. Però aver avuto questo problema ha fatto sì che io non potessi fare alcuna attività sportiva o comunque nulla a livello agonistico. Il ginocchio resta debole. Riesco a ballare, ma non a scendere le scale". Un problema che affronta con vari trucchi ed escamotage:

Cerco di alzare la gamba, sforzarla di meno, ho i miei modi per riuscire a ballare nascondendolo. Devo ringraziare i miei genitori, che mi hanno sostenuta facendomi provare tutto e non placandomi in niente. Ho giocato a pallanuoto, ho fatto pattinaggio. Il dolore è una cosa mentale

Natalia Titova dice addio alla danza

Ma la vera notizia arriva sul finale di intervista, perché la moglie di Massimiliano Rosolino ha deciso di dire addio alla danza da professionista e di voler continuare come insegnante: "Dico addio da ballerina, preferisco trasmettere il mio sapere alle giovani ragazze, con qualità fisiche adatte. Con Massimiliano continuerò a ballare, ma come professionista dico basta. Oggi non ho ancora quella voglia di andare in pista e ballare".

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views