Naike Rivelli non sa chi è suo padre: “Non è José de Castro, Ornella Muti ignora la sua identità”
Ci sarà uno scoop inatteso nel nuovo programma di Paola Perego, che torna in tv con "Non disturbare", in onda dal 25 giugno in seconda serata su Rai1. Tra le ospiti dello show, strutturato in interviste tutte al femminile, ci sarà anche Naike Rivelli, che svelerà un particolare molto delicato sulla sua vita privata. La figlia di Ornella Muti ha infatti appena scoperto di non essere figlia del produttore spagnolo José de Castro, al contrario di ciò che aveva sempre pensato. Lo ha anticipato la stessa Perego in un'intervista al Messaggero, in cui ha spiegato che l'intervista è più l'ha colpita è stata proprio quella fatta alla Rivelli.
Ha scoperto da poco, grazie a un esame del Dna fatto prima in Spagna e poi ripetuto in Italia, che l'uomo che ha sempre chiamato papà non è suo padre e ora non sa di chi sia figlia: sua madre, Ornella Muti, non ha saputo darle una risposta.
La relazione tra Ornella Muti e José de Castro
Naike, nata il 10 ottobre 1974 a Monaco di Baviera, ha preso il cognome della madre Ornella Muti, che all'anagrafe è Francesca Romana Rivelli. La Muti, che in quel periodo girò un paio di film in Spagna, ebbe una relazione intensa con José Luis Bermúdez de Castro, finita però in modo turbolento. La stessa Naike rivelò nel 2007 a Diva e Donna che la liason si concluse quando la madre scoprì che de Castro era già segretamente sposato con un'altra donna. "A sette anni ho chiesto di conoscerlo", spiegò la Rivelli, "lo vedevo una o due volte l'anno: mi riempiva di regali, ma non di affetto. Non ha voluto riconoscermi, ma non me ne faccio un cruccio, non posso mica obbligarlo". La figlia d'arte rivelò inoltre di aver sempre considerato come un padre a tutti gli effetti Federico Fachinetti, marito della Muti dal 1988 al 1996, da cui l'attrice ha avuto gli altri due figli Carolina e Andrea. In un'altra intervista, al programma Tatami, nel 2010, Naike svelò inoltre di non aver mai conosciuto i suoi fratellastri, gli altri figli di de Castro.
Chi è José Luis Bermúdez de Castro
José Luis Bermúdez de Castro Acaso, questo il suo nome completo, è un produttore cinematografico iberico, molto attivo tra gli anni Settanta e i primissimi anni Ottanta con una serie di titoli tra commedie dal tocco erotico, drammi e comedy per famiglie. Tra i suoi film arrivati in Italia ricordiamo "La nave maledetta", "Giochi d'amore proibiti", "Metti le donne altrui ne lo mio letto…" con Ira von Fürstenberg, "La spensierata guerra dei bambini" e l'italo-spagnolo "La ragazza dal pigiama giallo", con Michele Placido, Dalila Di Lazzaro e Ray Milland.
Chi frequentava Ornella Muti? L'attrice conosceva già Alessio Orano
Difficile, a questo punto, capire chi potrebbe essere il padre naturale di Naike, considerato che neppure la stessa Muti avrebbe dato una spiegazione certa. L'attrice, peraltro, recentemente spiegò di non essere mai stata infedele, con una sola eccezione: l'unico tradimento della sua vita sarebbe stato quello con Adriano Celentano, ai danni di Federico Fachinetti nel 1981. Sappiamo, però, che ai tempi della storia con De Castro, conosceva già l'attore Alessio Orano, incontrato nel 1970 sul set del film "La moglie più bella" di Damiano Damiani, che fu l'esordio per entrambi. I due si sposarono nel 1975, soltanto pochi mesi dopo la nascita di Naike, e si separarono nel 1981. Non dimentichiamo, infine, che la Muti è sempre stata corteggiatissima da quasi tutti gli attori incontrati nella sua carriera ("Ho passato la vita a difendermi dagli assalti degli uomini", ammise). Solo lei può rispondere ai dubbi sull'identità dell'uomo che le diede l'amatissima figlia.