Nadia Toffa è tornata alla conduzione de Le Iene. Finalmente, a molte settimane dalla sua ultima partecipazione al programma e dopo un'estate terminata con una scia di polemiche relative alle frasi da lei pronunciate che hanno accompagnato l'uscita del suo libro, l'inviata e presentatrice ha fatto coincidere il suo esordio stagionale con la prima puntata di questa edizione de Le Iene. Al suo fianco in questa prima puntata Matteo Viviani, Giulio Golia e l'esordiente Filippo Roma.

Gli applausi, manco a dirlo, sono principalmente per lei, che mostra un certo entusiasmo per questo emozionante ritorno in trasmissione: "Son felice di essere qua con voi, e con loro. Sono felice di essere qua". Le tre Iene che la affiancano la abbracciano stretta e le danno il bentornato, non perdendosi in fronzoli e lanciando il primo servizio della stagione.

La malattia e il ritorno a Le Iene

La Toffa era tornata a Le Iene nella parte finale della stagione, annunciando di aver avuto un cancro. Poi, nelle settimane successive era stata costretta a rinunciare a diverse puntate su consiglio dei medici per ragioni di precauzione. Adesso, dopo un'estate nel corso della quale sono proseguite le sue cure ed ha avuto modo di conoscere meglio il male che l'ha colta, sembra essere tornata con maggiore contezza alla guida del programma di Davide Parenti, che nell'altra puntata settimanale verrà condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

Le attuali condizioni di salute di Nadia Toffa

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera in questi giorni la Toffa è tornata sulla polemica che l'ha travolta la scorsa settimana, per l'associazione, che molti hanno ritenuto infelice, del cancro a un dono. Affermazione che lei ha voluto chiarire specificando si sia trattato di una grande sfiga, che è però riuscita a convertire in una possibilità. Nella stessa intervista ha anche dato aggiornamenti sulle sue condizioni: "Il mio bollettino medico è in costante aggiornamento, ma torno a Le Iene per fare altro, non per parlare del mio stato di salute".