video suggerito
video suggerito

Myrta Merlino in quarantena, la conduttrice de L’Aria che Tira sostituita da David Parenzo

La giornalista è costretta a rimanere in casa dopo un caso di contagio che ha interessato la redazione del programma nei giorni scorsi. In apertura di puntata a sorpresa c’è David Parenzo, con Myrta Merlino collegata da casa che rassicura gli spettatori e spiega cosa sia successo lo scorso venerdì.
A cura di Andrea Parrella
52 CONDIVISIONI
Immagine

L'Aria che Tira ritorna, ma con un nuovo conduttore temporaneo. David Parenzo ha aperto la nuova settimana del programma di La7, dopo venerdì scorso la puntata era stata sospesa pochi minuti prima dell'inizio a causa di un contagio all'interno della redazione. L'avvicendamento di Myrta Merlino con Parenzo è solo provvisorio, frutto appunto delle misure preventive che tengono la conduttrice a casa in isolamento fiduciario.

Myrta Merlino in collegamento da casa

Ci ha pensato proprio lei, in apertura di trasmissione, a spiegare la vicenda collegata da casa

“Va tutto bene, voglio spiegare perché in questi giorni mi vedrete da casa. Un nostro autore, Francesco Magnani, è risultato positivo. Sta bene e abbiamo dovuto applicare il protocollo. Io ho fatto il primo tampone ed è negativo, aspetto di fare il secondo. Abbiamo dovuto chiedere una grande cortesia al primo conduttore covid free. Io sarò a casa mia, ci parleremo tramite questo schermo spero nel modo tecnico migliore possibile, wi-fi permettendo. La gestiremo insieme. Come dice Andrea Salerno la creatività in questo momento è tutto”.

Per Parenzo una settimana di conduzione straordinaria

Verosimilmente la conduzione temporanea di Parenzo proseguirà per tutta la settimana, fino a quando non sarà stata accertata la negatività delle persone che hanno avuto stretti contatti con Francesco Magnani, conduttore dell'edizione estiva de L'Aria che Tira e colonna del gruppo di lavoro del programma mattutino di La7. La notizia del contagio aveva iniziato a circolare giovedì sera, mettendo in allarme la produzione e portando alla decisione di sospendere la puntata senza preavviso, con i telespettatori che per diversi minuti non hanno compreso il cambio di programmazione. A sostituire temporaneamente L'Aria che Tira era stato Coffee Break, in onda fino alle 11 e mezzo, per poi lasciare spazio all'Aria che Tira nella versione "Diario".

Immagine
52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views