3 Giugno 2011
18:24

Mtv Movie Awards 2011: i conduttori, le nomination e gli appuntamenti in tv

Domenica 5 giugno, alle 3 di notte su MTV Italia e alle 21 della sera dopo, in replica, sullo stesso canale, andranno in onda le premiazioni per gli MTV Movie Awards: Harry Potter e i doni della morte sfida Eclipse a chi vincerà il maggior numero di titoli!
A cura di Marianna D Onghia
KRISTEN STEWART and ROBERT PATTINSON

Domenica 5 giugno, alle 3 del mattino in Italia, il Gibson Amphiteatre di Universal City farà da cornice ad uno degli eventi più importanti per il mondo del cinema, gli MTV Movie Awards 2011, riconoscimenti internazionali, promossi dall'emittente musicale. Dall'edizione dell'anno scorso, la rassegna di premiazione ha portato con se due nomi noti dello spettacolo statunitense, i due comici Ansari e Mc Bride, accompagnati quest'anno dall'attore Jesse Eisenberg. Sul palco, a premiare i vincitori, si alterneranno star della pellicola nazionale, nonchè gli attesi protagonisti di Transformers: Dark of The Moon, tra cui Shia La Boeuf. L'attore, con Patrick Dempsey fresco di saluto a Grey's Anatomy, consegnerà il premio popcorn d'oro e visto che verranno premiati i best movie 2011, mai definizione fu più appropriata.

Non riceveranno il premio al profumo di mais, ma siam certi torneranno a casa con almeno un riconoscimento i registi dell'ultimo capitolo della saga Twilight e di Harry Potter: Eclipse ed Harry Potter e i doni della morte-parte prima fanno incetta di nominations, per questa edizione 2011. Ben 7 candidature per il primo, tra cui quella per miglior performance femminile, miglior film e miglior bacio, mentre il maghetto di Hogwarts vanta una nomination in meno rispetto ai contendenti di Twilight. Nelle categorie premiate, si distinguono per numero di presenze anche il film  The social network, che in Andrew Garfield spera di aver trovato la nuova stella degli MTV Awards 2011, e The Black Swan, improbabile assente dopo l'oscar come miglior attrice protagonista a Natalie Portman. Il cigno nero, protagonista di scene cruente nella pellicola di successo dell'ultima stagione cinematografica, se la dovrà vedere per il premio di miglior performance femminile con ben due Emma: la Watson di Harry Potter e la Stone di Easy A, senza sottovalutare Kristen Stewart e Jennifer Aniston.

black swan

Sfida a colpi di ciuffo e fascino vampiresco, quello per la miglior performance maschile, che vede Radcliffe, Pattinson, Zac Efron e il conduttore della serata Jesse Eisenberg contendersi l'ambito titolo: chissà che una vittoria, non risollevi l'umore al malinconico e depresso Robert Pattinson, che sta soffrendo una miriade di patemi d'animo, di cui abbiam perso il conto. In questo momento la parte da cattivo gli si addice come ad un neonato, lasciamo quindi spazio a chi di squardo assassino e pugno di ferro ne capisce qualcosa: per il miglior duro dei movie 2011 Joseph Lewitt di Inception, il figlio di Will Smith, Jaden e Downey di Iron Man 2 sembrano essere i favoriti alla vittoria. Di tutt'altro stampo (una battuta involontaria), il premio al miglior bacio delle pellicole cinematografiche di quest'anno: quello tra Emma Watson e Daniel Radcliffe vincerà sul momento passionale tra Ellen Page e Lewitt in Inception? O non c'è storia, visto che la Stewart è candidata a reginetta del bacio, sia per quello con Pattinson, che con quello insieme a Lautner? Se il caro Pattinson perderà la sfida, avrà di che consolarsi: in Breaking Down, Edward e Bella si sposano! Non ci resta che aspettare domenica per vedere chi andrà a nozze, con gli MTV Movie Awards 2011.

MTV European Music Awards 2011: tutte le nomination
MTV European Music Awards 2011: tutte le nomination
Lady Gaga regina delle nomination agli MTV European Music Awards 2011
Lady Gaga regina delle nomination agli MTV European Music Awards 2011
Robert Pattinson bacia Taylor Lautner agli Mtv Movie Awards
Robert Pattinson bacia Taylor Lautner agli Mtv Movie Awards
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni