Moses è il vincitore di “Italia’s got talent 2016”
Oggi, venerdì 13 maggio, è andata in onda la finale dell'edizione 2016 di "Italia's got talent". A contendersi la vittoria, quattordici concorrenti che si sono cimentati in diverse arti, dal canto alla comicità, passando per la musica e le evoluzioni nei cerchi. Insomma, una rosa di artisti in grado di soddisfare i gusti del pubblico. A vincere è stato Moses, un musicista sardo che si è esibito accompagnato dalla sua armonica. Il vincitore si è aggiudicato un premio di 100 mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.
La classifica di "Italia's got talent 2016"
Primo posto: Moses. Il suo motto è: "Io sono la persona che suono". Per Nina Zilli è un artista con la A maiuscola.
Secondo posto: Ivan Dalia. Un talentuoso pianista che ha emozionato il pubblico con la sua musica.
Terzo posto: Kira. L'uomo che volteggia con il suo cerchio. Dopo l'esibizione ha spiegato: "Penso che tutti quelli che mettono passione in quello che fanno possono mettere una luce diversa nelle loro giornate e nei loro rapporti. Vorrei che tutti lo facessero, dai politici alle guardie".
A contendersi la finale sono stati i quattro Golden Buzzer prescelti dai giudici: gli Inequalities scelti da Claudio Bisio, Lucrezia Petracca scelta da Frank Matano, la cantante Beatrice Bonetti scelta da Nina Zilli e Siliana Crocchianti scelta da Luciana Littizzetto. Inoltre, hanno affrontato la sfida finale anche Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica.