Morto Michele Volpe, detto ‘Michelone’, valletto per una sera ad “Avanti un altro”
Michele Volpe, detto "Michelone" per via della sua stazza fisica, è morto questa notte nella casa dove viveva con la madre, che ne ha rinvenuto il corpo senza vita nel letto, e con il figlio Manuel. Aveva compiuto da poco 47 anni. Da quando era arrivato a pesare intorno ai 200 kg, le sue condizioni di salute erano nettamente peggiorate, in quanto aveva iniziato anche a soffrire di forti crisi respiratorie.
Era un frequentatore assiduo di palestre prima di fare un brutto incidente stradale, che gli aveva procurato seri problemi a un piede. A seguito di questo spiacevole episodio, dovette rallentare con gli allenamenti e da allora iniziò a prendere peso, fino ad arrivare ad avere un rapporto complicato con la bilancia.
La corporatura imponente e il codino sono stati i suoi tratti distintivi anche in tv, dove ha partecipato a diverse fiction come comparsa. In particolare, il suo volto è apparso in "Distretto di polizia" e "Codice rosso", nel periodo in cui ha cercato di avere un futuro come attore. Ma Michelone non voleva solo fare l'attore e per rimanere sul piccolo schermo si è anche prestato a fare il valletto di Paolo Bonolis in una recente puntata di "Avanti un altro", il fortunato quiz show del preserale di Canale5.
I funerali, come riporta terninrete si svolgeranno sabato 29 dicembre, alle ore 15:00, nella chiesa di Sant'Antonio di Padova.