In queste ore, si è appresa la notizia della morte di Luke Perry. L'attore, entrato nel cuore degli spettatori con serie televisive di successo come ‘Beverly Hills 90210‘ e ‘Riverdale‘, aveva 52 anni. Il 28 febbraio era stato trasportato in ospedale a seguito di un ictus definito poi "devastante". Le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito. Lunedì 4 marzo è arrivata la tragica notizia che ha sconvolto non solo i tantissimi fan ma anche i colleghi e amici del mondo dello spettacolo che oggi si dicono distrutti dal dolore. Sono tanti i commenti di cordoglio pubblicati sui social.

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio aveva lavorato con lui di recente nel film di Quentin Tarantino ‘C'era una volta a Hollywood‘. L'attore ha commentato: "Luke Perry era un artista generoso e di incredibile talento. È stato un onore riuscire a lavorare con lui. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a lui e ai suoi cari". Al suo messaggio ne sono seguiti tanti altri e tutti tracciano il ritratto di un uomo sempre disponibile, divertente e dal grande cuore.

Debra Messing

La protagonista di Will & Grace è apparsa incredula e ha definito la notizia della morte di Luke Perry devastante. Su Twitter, Debra Messing gli ha rivolto l'ultimo addio: "Notizia assolutamente devastante. Luke Perry ci hai lasciato troppo presto. Era un'anima gentile. Le mie preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi amici più cari".

David Hasselhoff

David Hasselhoff ha raccontato di averlo visto di recente e ha ammesso di essere devastato: "Ho il cuore spezzato. Era un buon amico, ammiravo davvero la sua etica sul lavoro e la gentilezza verso tutti. Di recente l'ho incontrato al Comic Con, sembrava stesse benissimo. Ci mancherà profondamente. I miei pensieri vanno alla sua famiglia".

Malcolm-Jamal Warner‏

L'attore che molti ricorderanno nel ruolo di Theo nella serie televisiva ‘I Robinson' ha avuto modo di lavorare con Luke Perry nella serie televisiva ‘Jeremiah'. Anche lui ha espresso il suo cordoglio sui social: "Non mi interessa che possa sembrare un cliché ma perché Dio prende le persone perbene troppo presto? Mi fa male il cuore. Luke era l'uomo più folle e più adorabile che abbia mai camminato su questa terra. Già mi manchi amico mio. Ti voglio bene fratello".

Rosario Dawson

L'attrice Rosario Dawson ha svelato che come tantissime giovani donne di oggi, negli anni '90 era perdutamente innamorata di lui. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di conoscerlo: "Eri adorabile e davi dei grandi abbracci. Sono grata per aver assistito alla tua gentilezza e al tuo calore. Riposa in pace amore".

Alyssa Milano

Ecco, invece, il messaggio di Alyssa Milano: "Non capisco come possa essersene andato. La sua anima ha sempre brillato. Il suo sorriso. Il suo talento. La sua gentilezza. Quando c'era lui, era sempre l'uomo migliore nella stanza. Riposa con gli angeli, dolce Luke. Non ti dimenticherò mai".

Charlie Sheen

Anche l'amico Charlie Sheen ha voluto rimarcare la sua gentilezza e generosità: "Luke Perry. Tu rendevi ogni situazione migliore, amico mio. La tua eleganza, il tuo umorismo, il tuo fascino e il tuo cuore gigante, hanno ispirato e incantato così tanti di noi in innumerevoli occasioni, con brillante aplomb. Riposa in pace. Sono davvero onorato di averti conosciuto in tutti questi anni".

Catherine Zeta Jones

Catherine Zeta Jones si è unita alle tante persone che si sono strette attorno ai familiari di Luke Perry che in queste ore stanno affrontando questo lutto inaspettato. L'attrice ha assicurato le sue preghiere e i suoi pensieri sia ai membri della famiglia che ai tantissimi amici dell'attore.

Sarah Michelle Gellar

Particolarmente toccante il messaggio di Sarah Michelle Gellar: "La mia intera esperienza alla scuola superiore è stata plasmata da Brenda e Dylan. Ora devo tenere la mano della mia cara amica Shannen Doherty, mentre piange la perdita di Luke Perry. Non doveva andare così. Spero che la sua famiglia sappia quante vite ha toccato".