Morto Larry Hagman, lo spietato J.R. di Dallas
Aveva 81 anni e tanti problemi di salute l'attore Larry Hagman, conosciuto ai più come lo spietato petroliere J.R. nella serie tv degli anni '80 Dallas e, in antitesi, come il simpaticisssimo maggiore Anthony Nelson nella sitcom Strega per amore. Da tempo combatteva una dura battaglia in ospedale, stando a quanto comunicato dalla famiglia a mezzo stampa, a causa di un tumore alla gola, senza contare il cancro al fegato diagnosticato negli anni '90 e la cirrosi epatica pervenuta dopo i seri problemi di dipendenza all'alcol.
Tra vecchio e nuovo Dallas – La nuova serie tv Dallas (2011) ha avuto ampi consensi in America ma non in Italia, dove dalla prima serata di Canale5 è passato di nuovo in replica alla sua rete di appartenenza, ovvero Rete4, per poi essere "declassato" su La5, rete di taglio prettamente femminile. Il suo personaggio ha continuato comunque ad essere fondamentale nel percorso narrativo della serie e soprattutto sempre più spietato, così come lui stesso amava ricordarlo: "Non riesco a ricordarmi con quante persone sono andato a letto, ho accoltellato alle spalle o ho spinto al suicidio".
Strega per amore e i numerosi film – Il successo televisivo però che gli diede fama e popolarità arrivò nel 1965 grazie alla sitcom Strega per amore, nella quale ha interpretato il maggiore Nelson fino al 1970 registrando ben 139 episodi. Tanti poi anche i film interpretati da Larry Hagman, tra i quali si ricordano Prima vittoria (1965) con John Wayne e Kirk Douglas, Che diritto… Con tre donne a letto (1970) con Joan Collins, L'ultimo colpo del'ispettore Clark con Henry Fonda, La notte dell'aquila con Michael Caine, Superman (1978), con Marlon Brando e Gene Hackman.