video suggerito
video suggerito

Morto Kirk Douglas, il figlio Michael: “Enorme tristezza. Papà ti amo, sono orgoglioso di te”

Kirk Douglas è morto all’età di 103 anni. Nel 1996, la leggenda del cinema aveva ricevuto il Premio Oscar alla carriera. A dare l’annuncio della morte, è stato il figlio Michael. Lo ha ricordato come un padre e un marito meraviglioso e come un filantropo sempre pronto ad aiutare gli altri e a impegnarsi attivamente per la pace.
A cura di Daniela Seclì
1.212 CONDIVISIONI
Immagine

È morto a 103 anni, Kirk Douglas. L'annuncio è stato dato dal figlio Michael Douglas. L'attore era il Premio Oscar più longevo ed è considerato tra le più grandi star del cinema hollywoodiano. Nel corso della sua lunga e iconica carriera, ha preso parte a film come ‘Orizzonti di gloria', ‘Spartacus' e ‘Il bello e il brutto'. Da anni ormai, amava trascorrere il suo compleanno compiendo opere benefiche. Donare agli altri lo faceva sentire bene. Per questo, oggi suo figlio Michael lo ricorda come un grande filantropo, sempre pronto ad aiutare gli altri e a prodigarsi per la pace.

L'annuncio della morte dato da Michael Douglas

Michael Douglas ha annunciato la morte del padre Kirk, in un post pubblicato su Instagram: "È con enorme tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all'età di 103 anni. Per il mondo era una leggenda, un attore dell'epoca d'oro del cinema, un filantropo il cui impegno nella giustizia e nelle cause in cui credeva ha stabilito uno standard a cui tutti noi aspiriamo. Ma per me e i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine era un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e bisnipoti un amorevole nonno e per sua moglie Anne, uno splendido marito". 

Michael Douglas ricorda il padre Kirk

Michael Douglas ha concluso svelando le parole che ha detto a suo padre nel giorno del suo compleanno e che per lui resteranno valide anche dopo la morte di Kirk Douglas: "Kirk ha vissuto bene la sua vita, ha lasciato un'eredità fatta di film che durerà nelle generazioni a venire e una storia come rinomato filantropo che ha aiutato a portare la pace sul pianeta. Lasciatemi concludere con le parole che gli ho detto nel suo ultimo compleanno e che resteranno valide per sempre: papà, ti amo così tanto e sono orgoglioso di essere tuo figlio".

1.212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views